Qualcomm e il Team Mercedes-AMG PETRONAS F1 insieme per esperienze innovative e dirompenti

di Redazione TecnoGazzetta

Qualcomm Technologies, Inc. e il Team Mercedes-AMG PETRONAS F1 hanno annunciato un accordo pluriennale con il marchio Snapdragon.

La collaborazione strategica sfrutterà la potenza della piattaforma Snapdragon® per creare esperienze uniche per i fan, sia di persona che in formato digitale. Il team esplorerà le opportunità di sfruttare Snapdragon e altre tecnologie Qualcomm® per accelerare la trasformazione digitale e creare uno spazio intelligente leader a livello mondiale nel campus del team nel Regno Unito.

Snapdragon è il marchio di prodotti consumer di Qualcomm Technologies. Le piattaforme Snapdragon sono alla base dell’esperienza di molti smartphone di fascia alta, dei dispositivi di gioco e XR, delle auto connesse, dei PC e degli indossabili.

Il logo Snapdragon campeggia con orgoglio sulla vettura 2023 del team, la Mercedes-AMG F1 W14 E PERFORMANCE, presentata oggi sul circuito di Silverstone nel Regno Unito. Il marchio Snapdragon sarà presente anche sulle tute da gara dei piloti, sull’abbigliamento del personale senior e all’interno del garage e dell’ambiente del team a bordo pista.

Snapdragon offre esperienze di alto livello e i nostri partner sono i migliori della categoria. Il Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One è il team leader nella tecnologia in F1, ed è quindi il partner ideale per il marchio Snapdragon“, ha dichiarato Don McGuire, SVP e CMO di Qualcomm Technologies, Inc.Insieme, ci impegniamo a reimmaginare l’esperienza dei tifosi portando Snapdragon ai fan di tutto il mondo“.

L’innovazione è fondamentale per il nostro business. È importante sia per entrare in contatto con i nostri fan e costruire il posto di lavoro del futuro, sia per quanto riguarda la progettazione e la creazione delle nostre auto da corsa“, ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO del Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One. “Con il marchio Snapdragon abbiamo il partner perfetto per innovare e trasformare. Non vediamo l’ora di creare soluzioni uniche e audaci mentre ci spingiamo avanti in questi settori“.

Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Qualcomm Technologies e di darle il benvenuto nel nostro ecosistema di partner in espansione“, ha dichiarato Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One. “Con diversi progetti entusiasmanti in programma, la nostra comune passione per la tecnologia e l’innovazione porterà notevoli vantaggi ai nostri fan, ai nostri partner e al nostro team. È fantastico dare il benvenuto al marchio Snapdragon e vedere il logo sulla nostra vettura 2023 appena lanciata. Non vediamo l’ora di ampliare la nostra collaborazione mentre intraprendiamo la nostra rinnovata partnership“.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)