Doppietta per il team AG2R CITROËN: Nans Peters vince il 60° Trofeo Laigueglia davanti ad Andrea Vendrame

di Redazione TecnoGazzetta

Citroën è al fianco del team ciclistico AG2R CITROËN TEAM per il terzo anno consecutivo, in qualità di sponsor co-partner.  Una partnership con cui Citroën dimostra anche in questo sport i suoi valori di audacia, di esemplarità e di vicinanza alle persone e mette a disposizione tutta la sua esperienza e competenza al servizio della mobilità.

Una partnership di successo come quello che ha ottenuto il francese Nans Peters (AG2R Citroën) questo mercoledì al 60° Trofeo Laigueglia, la prima gara della stagione in Italia. Il suo compagno di squadra italiano Andrea Vendrame ha conquistato il secondo posto.

È una giornata di ciclismo come piacciono a me“, assapora Cyril Dessel, direttore sportivo del team AG2R CITROËN. L’idea era quella di essere intraprendenti e non subire la gara. Date le condizioni meteorologiche dantesche, siamo dovuti entrare in modalità guerriero ed è quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno rapidamente preso in mano la situazione ed è finita nel modo più bello. Dobbiamo festeggiare il grande exploit di Nans e l’ottimo lavoro dei suoi compagni di squadra a supporto. Il secondo posto di Andrea è la ciliegina sulla torta. “

Siamo contenti per l’ottimo piazzamento di Andrea Vendrame, unico italiano del Team, che si dimostra in forma in questo inizio stagione e fa ben sperare anche per le altre corse che si svolgeranno a breve in Italia – commenta Alessandro Musumeci, direttore Marketing di Citroën Italia. Andrea, oltre che essere uno dei corridori di punta del team, è anche ambassador di Citroën in Italia e ogni giorno utilizza una C5 Aircross Plug-in Hybrid per andare agli allenamenti e per gli spostamenti coniugando la mobilità sostenibile della bicicletta con quella delle vetture elettrificate Citroën”.

Nel corso del mese di marzo, AG2R CITROËN TEAM sarà presente in Italia per affrontare cinque gare italiane tre delle quali previste dal calendario UCI World Tour 2023: la Strade Bianche, poi la Tirreno-Adriatico e infine la Milano-Sanremo.

Il primo appuntamento del circuito professionistico UCI World Tour 2023 in Italia è per sabato 4 marzo con la gara Strade Bianche, una tra le gare più spettacolari, che si svolgerà lungo i meravigliosi sterrati e crete senesi. Giunta alla sua 17a edizione La “Classica del Nord più a sud d’Europa” è ormai una gara chiave del calendario UCI WorldTour e prevede l’arrivo nell’insuperabile scenario di Piazza del Campo a Siena.

Subito dopo la gara Strade Bianche, il secondo appuntamento italiano dell’UCI World Tour 2023 è la Tirreno-Adriatico, la prestigiosa corsa a tappe su strada che si svolgerà dal 6 al 12 marzo. Soprannominata “la corsa dei Due Mari”, l’edizione 2023 si svolgerà su 7 tappe per un totale di 1.170 km percorsi e 13.800 metri di dislivello. La tappa inaugurale si correrà a Lido di Camaiore, in Toscana, e la conclusione della gara prevede l’arrivo a San Benedetto del Tronto, sul mare Adriatico.

La 104^ edizione della Milano-Torino verrà disputata il 15 marzo e anticiperà di tre giorni la Milano-Sanremo. La corsa presenta un percorso adatto alle ruote dei velocisti in quanto non presenta particolari difficoltà altimetriche lungo i 192 km del percorso.

Infine, l’ultima gara in Italia prevista nel corso del mese di marzo, è la Milano-Sanremo, la Classica Monumento che si svolgerà nella giornata sabato 18 marzo. Denominata “la classicissima”, quest’anno partirà da Abbiategrasso, alle porte di Milano, per concludersi sul tradizionale traguardo di Via Roma a Sanremo dopo 294 km.

In qualità di sponsor co-partner di AG2R CITROËN TEAM, Citroën fornisce alla squadra una flotta di 27 veicoli, fondamentale per gli spostamenti di tutto il team.

Nel corso del 2023, al fianco di Citroën SpaceTourer, la flotta di AG2R CITROËN TEAM si arricchisce delle ultime novità prodotto della gamma Citroën, Nuova Citroën C5 X, l’ammiraglia della Marca, e Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, entrambe nella versione Hybrid Plug-In, due vetture che rappresentano il top della gamma Citroën e che sono in grado di offrire tutti quegli elementi che sono fondamentali per la squadra, tra cui un comfort di riferimento, spazio a bordo, accessibilità e capacità di carico, tecnologie più avanzate al servizio della sicurezza, motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente, prestazioni e affidabilità.

 

Completa la dotazione l’anticonformista Citroën Ami – 100% ëlectric, icona della mobilità sostenibile, equipaggiata con portabici e livrea dedicata.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)