- 531.500 veicoli 100% elettrici (Battery Electric Vehicles, BEV) consegnati tra gennaio e settembre (gennaio-settembre 2022: 366.600)
- La quota BEV sulle consegne totali sale al 7,9% (gennaio-settembre 2022: 6,1%); nel Q3 ha raggiunto il 9,0% (Q3 2022: 6,8%)
- L’Europa si è confermata driver principale della strategia di elettrificazione del Gruppo Volkswagen, con una crescita del 61% a 341.100 BEV (gennaio-settembre 2022: 211.900); negli Stati Uniti è stato registrato un incremento del 74%, a 50.300 BEV (gennaio-settembre 2022: 28.900), e in Cina del 4%, con 117.100 BEV consegnati (gennaio-settembre 2022: 112.700)
- Hildegard Wortmann, Membro dell’Extended Executive Committee del Gruppo Volkswagen con responsabilità per le Vendite: “Abbiamo ottenuto una buona performance generale per quanto riguarda le consegne di veicoli 100% elettrici, con un incremento del 45% nei primi nove mesi del 2023. Nonostante l’attuale bassa propensione generale nel mercato europeo all’acquisto di auto a batteria, abbiamo guadagnato quota e siamo rimasti leader del segmento BEV. Tuttavia, gli ordini sono minori rispetto ai nostri ambiziosi target, a causa di un trend di mercato inferiore alle aspettative”
Nei primi nove mesi del 2023, il Gruppo Volkswagen ha sistematicamente portato avanti la propria trasformazione.
Le consegne di veicoli 100% elettrici (BEV) sono incrementate del 45% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 531.500 unità a livello globale. La quota BEV sul totale delle consegne è cresciuta al 7,9% rispetto al 6,1% di gennaio-settembre 2022.
Nel terzo trimestre, la quota BEV ha raggiunto il 9,0% (Q3 2022: 6,8%). Nel periodo di riferimento, l’Europa si è confermata il principale driver di crescita, con un +61%, a 341.100 unità. Balzo significativo per le consegne BEV negli Stati Uniti, dove si è registrato un aumento del 74%, con 50.300 unità; in Cina sono stati consegnati 117.100 veicoli BEV, con un incremento del 4%.