PicoWAN Pack, la prima rete di collaborazione dedicata all’IoT

di Andrea Trapani

ARCHOS ha presentato PicoWAN Pack e inizia a distribuire così la prima rete di collaborazione dedicata all’IoT. questo pacchetto unico e completo con PicoGateway e PicoTag,  che sarà disponibile sullo store online dell’azienda (www.archos.com/store) a partire dal 1° Dicembre 2016, non solo è in grado di stabilire una rete locale e di densificarsi su vasta scala ma fornisce anche agli utenti collegamenti intelligenti e tag di geolocalizzazione.

Ogni giorno nelle proprie case i proprietari di oggetti connessi sperimentano in termini di costi, portata e consumi i limiti delle reti tradizionali, sia 3G / 4G sia Wi-Fi / Bluetooth. Troppo spesso gli utenti riscontrano problemi nell’utilizzo di questi oggetti e questo è il motivo per cui ARCHOS, attraverso la propria filiale PicoWAN, ha lavorato per molti mesi per sviluppare una rete dedicata.

Questa rete ad ampio raggio e a bassa potenza, con funzionalità bidirezionali, è stata costruita intorno ad un gateway che si presenta sotto forma di una semplice spina. Essa comprende una piattaforma cloud, strumenti di analisi e un’applicazione compatibile con smartphone e tablet con Google Android, PC o browser web. PicoWAN assicura una gestione ottimale dei dati elaborati dagli oggetti connessi, con grandi volumi di transazioni per accessorio.
Dai piani superiori ai seminterrati, dalle soffitte ai garage, PicoWAN raccoglie, elabora, memorizza e recupera tutte le informazioni, e anche le più sensibili, senza diminuire la larghezza di banda sulla rete tradizionale e senza comprometterne l’integrità. Con un modulo di geolocalizzazione integrato, il PicoTag è in grado inoltre di rilevare movimenti e posizioni.

ARCHOS PicoWAN Pack sarà disponibile a partire dall’1 Dicembre 2016 sul sito online di ARCHOS www.archos.com/store al prezzo di € 19.99.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)