FRITZ!Box 7560

FRITZ!Box 7560, il nuovo router AVM arriva in Italia

di Fabrizio Castagnotto

AVM ha annunciato oggi che il nuovo router FRITZ!Box 7560, presentato qualche mese fa, è ora disponibile sul mercato, anche in Italia.

Questo nuovo modello, che va ad aggiungersi alla vasta gamma di router e prodotti AVM per la smart home, offre la qualità e le prestazioni a cui la casa tedesca ci ha abituati ed include un modem ADSL/VDSL.

Il FRITZ! Box 7560 porta la rete domestica ad alta velocità su ogni linea DSL: ADSL/ADSL2+ o VDSL vectoring compreso. La moderna tecnologia Wireless AC+N garantisce alte velocità di connessione.

Supporta contemporaneamente entrambe le frequenze WiFi. La velocità di trasferimento dati fino a 866 Mbit/s è disponibile sulla banda a 5GHz e fino a 450 Mbit/s sulla banda a 2.4GHz. Tutti gli altri dispositivi possono essere collegati al FRITZ!Box 7560 con una semplice pressione del pulsante WPS. Completano la dotazione quattro porte LAN gigabit per applicazioni di rete per big data, come film in HD, giochi, web TV o video on demand.

FRITZ!Box 7560 è dotato di sistema telefonico completo per connessioni basate su IP. Alla stazione base DECT integrata possono essere collegati fino a sei telefoni cordless.

Componenti e dispositivi intelligenti Smart Home possono essere collegati tramite lo standard radio DECT ULE (Ultra Low Energy) e possono essere gestiti con il FRITZ!Box o altri dispositivi. Per esempio, tramite smartphone gli utenti possono controllare i propri dispositivi da qualsiasi luogo. Telefoni IP e smartphone possono trasformarsi in telefoni full-service via wireless LAN. Diverse segreterie telefoniche integrate, rubriche telefoniche in locale e online e molte altre funzioni comfort, completano l’ampia gamma di funzioni di telefonia. Anche telefoni analogici e fax di vecchia generazione possono ancora essere utilizzati sfruttando connessioni moderne tramite la porta a/b.

Gli utenti possono integrare e gestire centralmente i dispositivi di rete – come stampanti o supporti di archiviazione – in modo rapido e sicuro tramite la porta USB integrata. Inoltre, il router è dotato di un server multimediale cui gli utenti autorizzati possono accedere per riprodurre i propri file come immagini, musica e video in qualsiasi momento – anche quando il computer è spento. Grazie al servizio MyFRITZ! di AVM, con una connessione a Internet è possibile avere accesso sicuro alla propria rete domestica in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Gli utenti possono accedere a questo servizio gratuito sia via browser sia tramite MyFRITZ!App per Android e iOS.

Utilizzando l’app gratuita FRITZ!Apps di AVM, i dispositivi e i terminali mobili possono essere immediatamente integrati nella rete domestica in modo sicuro. FRITZ!Box 7560 è dotato dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS che tramite l’interfaccia utente allinea in automatico smartphone e tablet. Ulteriori funzioni come WiFi, accesso ospite wireless, software per il parental control, completano la dotazione tecnica. Per il FRITZ!Box 7560, come per tutta l’offerta delle soluzioni AVM, gli utenti godono di una garanzia sul prodotto di cinque anni, oltre agli aggiornamenti regolari e gratuiti del sistema operativo FRITZ!OS.

Il prezzo di vendita consigliato è di 179 Euro.

Riassumiamo di seguito le principali feature del FRITZ!Box 7560:

  • Internet veloce su tutte le line ADSL e VDSL, supporta il vectoring
  • Dual band Wireless AC + N with 866 Mbit/s (5 GHz) + 450 Mbit/s (2.4 GHz) in contemporanea
  • 4 porte LAN gigabit per PC, console di gioco e altri dispositivi
  • 1 porta USB 2.0 per stampanti e dispositivi di archiviazione
  • Stazione base DECT per 6 telefoni cordless e applicazioni Smart Home
  • 1 porta per telefono analogico, fax o segreteria telefonica (porta a/b)
  • Supporto 3G e 4G dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile
  • Sistema operativo FRITZ!OS completo con funzione parental control, firewall, accesso ospite alla rete, VPN, ecc

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)