Haier n°1 al mondo nel mercato dei grandi elettrodomestici

by Redazione TecnoGazzetta

Euromonitor incorona nuovamente Haier leader dei grandi elettrodomestici, con una quota di mercato sulle vendite al dettaglio del 10,3% (contro il 9,8% del 2015). Un titolo detenuto consecutivamente da otto anni. Per la prima volta, il marchio diviene anche il primo marchio al mondo nel mercato delle soluzioni connesse per la climatizzazione dell’aria.

«Sono felice di vedere ricompensati non solo i nostri sforzi in materia di R&S e di design ma anche la nostra straordinaria capacità di adattamento alle esigenze del consumatore», ha dichiarato Yannick Fierling, CEO di Haier Europa.

Certificazioni Euromonitor International per il 2016: Haier n°1 nelle seguenti categorie:

  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei grandi elettrodomestici* (quota del 10,3% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016).**
  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei prodotti connessi per la climatizzazione dell’aria (quota del 23,6% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016).
  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato della refrigerazione (quota del 16,8% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016).
  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei congelatori (quota del 21,5% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016).
  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato delle lavatrici (quota del 14,4% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016)
  • Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato delle vino cantine (quota del 8,5% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016).

* La categoria dei grandi elettrodomestici include lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, forni, microonde e apparecchi per la refrigerazione.** Fonte Euromonitor International Limited: dati calcolati sul volume delle vendite al dettaglio nel 2016.

Grazie alle numerose innovazioni sopracitate e tenendo fede alla strategia della “distanza zero con il consumatore”, il Gruppo Haier ha saputo costruirsi una solida reputazione, consolidando la propria leadership sul mercato e mettendo il cliente al centro dello sviluppo di tutti i suoi prodotti.

Rispondendo a questa filosofia, nel 2016 Haier ha presentato alcune innovative soluzioni connesse per la climatizzazione dell’ambiente domestico e, secondo lo studio realizzato da Euromonitor, ha conquistato una quota di mercato del 23,6% (calcolata sul volume delle vendite al dettaglio), in 46 paesi, attraverso 30 differenti brand.

Un risultato commerciale eccezionale ottenuto in un settore in piena ascesa e che ha registrato una crescita del 62% tra il 2013 e il 2016.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)