FRITZ!Box 7590 il nuovo modello top di gamma per DSL che amplia l’offerta FRITZ! per reti wireless con i vantaggi della rete mesh

di Andrea Trapani

FRITZ!Box 7590 il nuovo modello top di gamma per DSL con  supervectoring 35b

  • WiFi intelligente che si abbina al vantaggio della rete mesh
  • Risparmio energetico e applicazioni Smart Home con FRITZ!
  • Nuove funzionalità per FRITZ!App e i dispositivi FRITZ!WLAN Stick e FRITZ!Powerline

“Nuova connettività” è il motto AVM che in occasione di Cebit 2017- Padiglione 12, stand D32 – presenta il nuovo modello FRITZ!Box top di gamma per DSL e arricchisce l’offerta di soluzioni con nuove funzionalità WiFi con tutti vantaggi della rete mesh.  FRITZ!Box 7590, che sfoggia un design completamente nuovo, è dunque il nuovo modello che supporta la tecnologia supervectoring 35b, velocità fino a300 Mbit/s oltre a dual-band ultra veloce AC+N con tecnologia Multi-User MIMO 4×4 per connettere in rete tutti i dispositivi mobili.

La più recente architettura hardware, LAN gigabit super veloce, un sistema completo di telefonia con stazione base DECT e le applicazioni Smart Home completano le caratteristiche del nuovo top di gamma FRITZ!Box 7590 può essere utilizzato su linee già esistenti e quelle future: VDSL supervectoring 35b, DSL, IP, ISDN, analogiche. La rete ad alta velocità risulta ulteriormente perfezionata grazie all’aumento significativo della velocità di trasferimento dati su entrambe le porte USB. Tra le novità annunciate al Cebit, AVM presenta le nuove funzionalità WiFi per sfruttare i vantaggi della rete mesh sulla rete FRITZ! di casa e ufficio. Il FRITZ!Box effettua il cambio di banda automatico, il band steering per i ripetitori wireless e i dispositivi powerline con Wireless LAN, uplink dinamico e un display grafico di tutte le connessioni sulla rete.

Inoltre, il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.80 con 80 nuove funzionalità, maggior sicurezza, i dispositivi FRITZ!Fon così come l’innovativa MyFRITZ!App. E ancora, il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO per connettere notebook e PC alle reti wireless intelligenti e il nuovo FRITZ!Powerline 1260E: il sottile adattatore gigabit powerline che offre dual-band wireless AC + N.

FRITZ!Box 7590: la nuova generazione FRITZ!Box

Il nuovo potente FRITZ!Box è la sintesi perfetta tra design elegante e tecnologia d’avanguardia. Funziona con qualsiasi connessione DSL ed è già predisposto per quelle future: grazie all’integrazione  VDSL supervectoring 35b raggiunge una velocità eccezionale di download fino a 300 Mbit/s. Il nuovo modello opera anche con le attuali connessioni basate su IP, linee analogiche e ISDN. Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo.

IL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON.IT

Un potente processore dual-core di ultima generazione garantisce il routing ottimale di tutti i dati. FRITZ!Box 7590 trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit: grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente, velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz.

Ulteriori 800 Mbit/s si aggiungono sulla banda a 2,4-GHz e ben otto antenne assicurano che tutti i dispositivi wireless godano di una ricezione ottimale dei dati. Grazie al band steering, i dispositivi sono sempre dinamicamente connessi sulla banda con il miglior throughput dei dati. Grazie al nuovo FRITZ!Box è facile integrare qualsiasi dispositivo nella rete di casa e ufficio, per esempio, il sistema vero e proprio di telefonia per tutti i tipi di linea (IP, ISDN, analogiche) della famiglia FRITZ! tra cui la stazione base DECT per telefoni cordless e le applicazioni per Smart Home.

Tutti i dispositivi di telecomunicazione esistenti possono essere collegati a questo modello DSL tramite il bus ISDN S₀ e due porte analogiche. Con quattro porte gigabit LAN, FRITZ!Box 7590 offre potenti funzioni di rete. Due porte USB 3.0 per collegare supporti di archiviazione con velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiore rispetto al modello FRITZ!Box precedente. Le porte USB collegano anche i dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile LTE e le stampanti. Con il FRITZ!Box 7590, AVM ancora una volta è in grado di garantire convenienza ed efficienza energetica: per la prima volta, la luce di LED del FRITZ!Box può essere regolata automaticamente in base all’illuminazione dell’ambiente offrendo un notevole risparmio energetico.

L’importanza della tecnologia mesh nelle reti Wi-Fi: utilizzare il band steering con repeater e powerline per gestire al meglio tutti i dispositivi di rete

AVM presenta nuove funzionalità che rendono disponibile la tecnologia mesh su tutti i dispositivi di rete. Da oggi è possibile combinare tutti i dispositivi FRITZ! per una rete sempre veloce, affidabile, e in grado di sfruttare al meglio la semplicità della tecnologia mesh.

La rete FRITZ! ha una struttura modulare personalizzabile ed è estendibile in pochi minuti: è sufficiente installare un FRITZ!WLAN Repeater o un FRITZ!Powerline, e la portata del segnale di rete aumenta in un attimo. Tutti i dispositivi utilizzano la wireless con lo stesso nome (SSID) e chiave di rete (WPA2). Le innovative tecnologie come il crossband, il band steering (con FRITZ!OS 6.80) e il Multi-User MIMO sono in grado di garantire la trasmissione dei dati in modo veloce ed efficiente. La nuova versione di FRITZ!OS presentata allo stand mostrerà come, modificando alcune impostazioni di rete su di un FRITZ!Box (ad esempio la connessione per gli ospiti oppure il servizio notturno), tutte le informazioni verranno passate in modo automatico a tutti i dispositivi FRITZ! connessi alla rete. Una nuova interfaccia mostrerà in modo semplice quanti e quali dispositivi sono connessi alla rete domestica e il loro consumo di dati. Quando vengono utilizzati più ripetitori, la rete è in grado di decidere autonomamente qual è il dispositivo che garantisce la connessione migliore in quel preciso momento e lo collega in automatico agli altri dispositivi garantendo così una rete dinamica e sempre veloce. Tutti i ripetitori e i powerline della famiglia FRITZ! che supportano una connessione dual-band sono in grado di garantire la migliore trasmissione dati possibile in modo automatico.

Smart Home e FRITZ! insieme a casa e in ufficio

Utilizzare Smart Home con i prodotti FRITZ! è un gioco da ragazzi. Le prese intelligenti (FRITZ!DECT 200, 210, FRITZ!Powerline 546E) e il nuovo dispositivo per il controllo dei radiatori (FRITZ!DECT 300) possono essere installati immediatamente e facilmente da chiunque. Tutte le incredibili funzionalità per la Smart Home sono garantite: commutazione degli apparecchi e gestione dell’alimentazione elettrica, nonché controllo intelligente della temperatura. L’utilizzo è davvero semplice e può avvenire tramite FRITZ!App o FRITZ!Fon. FRITZ!Box è un potente hub di rete per la casa. Nell’ambito della domotica, AVM si basa sulle tecnologie DECT e DECT ULE. I benefici di questi standard includono l’ampio raggio e la propria frequenza. FRITZ!OS 6.80 FRITZ! supporta lo standard HAN-FUN, un ulteriore sviluppo della tecnologia  DECT ULE che permette  ulteriori utilizzi Smart Home. Anche in ambito aziendale, grazie alla protezione contro gli spruzzi, FRITZ!DECT 210 è ideale per le applicazioni business in particolari condizioni di umidità. Dal momento che il dispositivo è progettato con alimentazione da 15A, anche i “grandi consumatori” come la lavastoviglie e l’asciugatrice fino a 3450 W possono essere commutate attraverso la presa intelligente. E quando sei fuori casa, puoi controllare tutti i dispositivi grazie al servizio MyFRITZ! e a MyFRITZ!App. A casa, FRITZ!Fon fornisce ulteriori vantaggi come il controllo da remoto dei prodotti AVM. Gli aggiornamenti per tutti i prodotti FRITZ! sono disponibili  periodicamente. In questo modo puoi aggiungere nuove funzionalità ai tuoi dispositivi quando vuoi dopo averli acquistati e tenerli sempre protetti.

Nuove funzioni per le FRITZ!App – Nuovi modelli FRITZ!Powerline e FRITZ!WLAN Stick

Novità anche per quanto riguarda MyFRITZ!App per Android, l’app per l’accesso sicuro da casa o in viaggio alla rete di casa o ufficio: ora l’interfaccia utente del FRITZ!Box può essere aperta direttamente da MyFRITZ App!. Altri due prodotti ampliano l’offerta della casa tedesca: FRITZ!WLAN Stick 430 AC MU-MIMO e FRITZ!Powerline 1260E.

FRITZ!WLAN Stick AC 430 MU-MIMO collega velocissimamente a Internet il computer o notebook che non supporta lo standard Wireless AC o la tecnologia MU-MIMO offrendo una maggiore portata e velocità di trasmissione di 433 Mbit/s sulle due frequenze di banda.

Il sottile FRITZ!Powerline 1260E, permette di integrare i dispositivi nella propria rete domestica semplicemente dalla presa di corrente. Distribuisce i dati in modo super veloce sulla rete elettrica oltre che sulla banda doppia wireless AC + N così anche i dispositivi senza connessione via cavo possono essere collegati alla rete. Grazie al wireless AC, il nuovo FRITZ!Powerline trasmette i dati con velocità fino a 866 Mbit/s (5 GHz) e nella wireless N (2,4 GHz) fino a 450 Mbit/s.

FRITZ! Sinonimo di sostenibilità e risparmio energetico

Quando si acquistano prodotti di rete, è bene controllare i consumi di energia, soprattutto quando si utilizzano più dispositivi, per esempio per estendere la portata della rete, perché i watt si sommano. Con soli circa 8 watt di consumo in standby, il FRITZ!Box 7490 è uno dei router a maggior efficienza energica disponibili sul mercato, ma il nuovo FRITZ!Box 7590 fa ancora meglio: nonostante la potenza del router sia superiore, questo nuovo modello offre risparmio energetico come i precedenti grazie all’impiego di nuove unità di alimentazione (livello VI) che hanno un migliore livello di risparmio. Altri prodotti FRITZ! garantiscono consumi ridotti, per esempio, FRITZ!WLAN Repeater 310 che con soli 1.3 watt di consumo, rappresenta il miglior repeater della categoria.

Grazie a FRITZ!OS 6.80, 80 aggiornamenti innovativi che migliorano le prestazioni e la sicurezza

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)