Con Mokase lo smartphone fa il caffè!

di Redazione TecnoGazzetta

Quante volte abbiamo pensato o abbiamo ascoltato frasi come: “Quante cose fa questo telefonino, manca solo che faccia il caffè!”.

Ebbene, questo limite oggi sembra essere stato superato, grazie ad un’idea di Clemente Biondo, giovane imprenditore di Santa Maria a Vico, nel casertano, che ha ideato e brevettato una cover per smartphone dal nome “Mokase”.

Il progetto, che ha suscitato curiosità in tutto il mondo, è pubblicato su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per idee creative, dove si legge che “Mokase è la prima cover multi-utility che eroga caffè espresso quando e dove vuoi. Con un semplice sistema di cialde monouso rende unico il tuo smartphone!”.

Il funzionamento è molto semplice: si inserisce la cialda nell’apposito alloggiamento, si aziona il dispositivo tramite un’apposita app (da installare sul cellulare), ed infine si versa il caffè.

I colori per ora disponibili sono il bianco ed il nero, ma è già in cantiere uno studio cromatico a cui seguirà il lancio di nuove configurazioni.

“Mokaromi” è la cialda usa e getta all’interno della quale è contenuto il caffè per la cover; per iniziare sono previsti 3 gusti: classico, tostato ed arabica.

E’ stata, infine, progettata anche una speciale tazzina che, grazie al suo sistema richiudibile, occupa pochissimo spazio e può essere usata pure come portachiavi.

I costi: 49 euro per la cover, e kit di cialde e tazzine a partire da 10 euro.

Solo alcuni modelli di iPhone, Samsung, Huawei ed LG possono per ora usare questa rivoluzionaria cover, disponibile orientativamente dal prossimo settembre 2017.

Tutti i dettagli su https://www.mokase.it/

 

di Lorenzo Cassigoli

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)