Nuova NIKON D850: I AM THE DIFFERENCE MAKER

di Valerio Longhi

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova reflex digitaleNikon D850, perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. Dallafotografia di studio a quella sportiva, fino a quella di reportage nei luoghi più remotidel pianeta, la nuova DSLR full-framein formato Nikon FX offre non solo elevateprestazioni, ma porta l’eccellenza fotografica a un livello completamente nuovo.Sia che si tratti di fotografia naturalistica, di sport, commerciale, di matrimonio, di moda,sia che si tratti di produrre filmati, la D850 offre ai professionisti che operano in campialtamente competitivi la flessibilità creativa necessaria per eccellere. Il veloce sensore inpienoformato FX ad altissima risoluzione da 45,7 megapixelè realizzato con la tecnologiadi microlenti “gapless on-chip” che, insieme ai vantaggi di retroilluminazione CMOS,offre eccezionale nitidezza di dettaglio assieme ad una incredibile gamma dinamica. Lavelocità di scattodi7 fpspuò salire fino a9 fpsadottando il multi power battery packMB-D18 opzionale. I videomaker, poi, possono registrarefilmatia pieno formatoin 4Kprivi del fattore di ritaglio crop: ciò amplia le possibilità quando si ricercano allargatiangoli di campo da riprendere con obiettivi luminosi NIKKORprime lens.

[amazon_link asins=’B076228W99,B077VRTC7P,B077TVHKKV’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a52ff2ae-0522-11e8-a242-97a95e2c7aab’]

Inoltre, èpossibile produrre timelapse di filmati accelerati in 4K direttamente “on camera”.L’eccezionale è qui.Esalta le tue capacitàcon la Nikonad altissima risoluzione.Le altre nuove funzioni, che permettono la massimaflessibilità, prevedonol’acquisizione in formato RAWin tre differenti dimensioni: grande, media o piccola;il modoFotografia silenziosa, che rendepossibile unaripresa ultra nitida ad altissima risoluzione e priva deldisturbo sonoro/meccanico dell’otturatore; il modoAF Pinpoint, disponibile in Live View, con cui è possibilerendere più accurata e selettiva la messa a fuocoautomatica come richiesto, ad esempio, nel caso dellafotografia macro.Inoltre, laNikon D850è la prima reflex digitale ditutti itempi ad offrire “on camera” la modalità“focus-stacking”,che permette la realizzazione diuna serie di scatti insequenza della stessa inquadratura, ma con il pianodi messa a fuoco motorizzato nello spostamento. Questamodalità è particolarmente utile in macrofotografia,quando la distanza ravvicinata del soggetto restringe laprofondità di campo a pochi millimetri ma anche perrappresentazioni artistiche di scenari naturalistici daesaltare nell’estremizzata profondità di campo.Nikon dichiara: “La D850 offre una versatilità talmenteincredibile da dare l’impressione di lavorare con trefotocamere in una. Quantità di megapixel, dimensionedel file, velocità, ISO… in ogni campo, si può essere certiche la Nikon D850 eccelle! Si tratta di un investimentodavvero intelligente per quei fotografi che desideranoesaltare le proprie capacità ed esprimersi al megliosenza compromessi”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)