Quante idee regalo da AVM per Natale

di Fabrizio Castagnotto

Vuoi estendere la connessione di rete in mansarda o in taverna, ma anche in garage e fino al capanno degli attrezzi o alla piscina in giardino? Avere accesso a Internet davvero ovunque in tutta casa è una grande comodità e con i repeater FRITZ!WLAN è un gioco da ragazzi! I repeater AVM ampliano la portata della rete wireless in modo semplice e rapido consentendo di aggiungere alla rete domestica tutti i dispositivi – tablet, console, speaker, telefoni… – in totale sicurezza. Il modello FRITZ!WLAN 1750E è il repeater top di gamma che consente di estendere la rete in pochi secondi e ottenere un segnale potente in ogni angolo della casa anche se disposta su più piani. Ricezione wireless ovunque: sulla banda da 5 GHz il FRITZ!WLAN Repeater 1750E offre una rete velocissima a 1300 Mbit/s e una portata massima. Ciò significa navigare divertendosi senza barra di caricamento, eseguire download rapidi e guardare video HD senza problemi in qualsiasi punto della casa. Per installarlo basta premere un pulsante con il cosiddetto metodo WPS; il FRITZ!WLAN Repeater applica le impostazioni wireless adeguate ed è subito pronto per l’uso. Libertà senza fili: il FRITZ!WLAN Repeater 1750E copre via radio la distanza fino al router senza richiedere i cavi anteriormente necessari. Sicurezza: grazie alla codifica sicura WPA2, il ripetitore instaura connessioni sicure e la rete wireless è protetta in modo ottimale. Semplicità: il ripetitore è adatto al funzionamento con normali prese di corrente da 230V e cinque LED dell’intensità di campo aiutano a collocarlo rapidamente nella posizione ideale della casa. Disponibile al prezzo di 99 Euro

 

Vuoi trasformare qualsiasi presa di corrente in una porta di accesso a Internet ad alta velocità? Con le prese intelligenti FRITZ!Powerline puoi connettere i tuoi dispositivi semplicemente utilizzando l’impianto elettrico di casa. Con il modello di punta FRITZ!Powerline 1260E i dati vengono distribuiti sulla rete elettrica a una velocità che può arrivare a 1.200 Mbit/s. Il Powerline sfrutta la rete wireless sia sulla banda a 2,4 GHz, con velocità fino a a400 Mbit/s, sia sulla banda a 5GHz, con velocità fino a 866 Mbit/s, in questo modo i dati sono inoltrati ad altissima velocità sul cavo elettrico e la velocità di navigazione con smartphone e altri dispositivi risulta al top nella rete wireless. E’ grazie alla funzionalità 2×2 MIMO che si ottiene il massimo della velocità con la quale i dati vengono scambiati sui tre fili del circuito elettrico tra ogni coppia di trasmettitore e ricevitore. Si tratta di una soluzione ottimale in particolare per applicazione con utilizzo intensivo di dati, come gli Stream HD o l’Online Gaming.

La sicurezza è fondamentale e ciò vale anche per gli adattatori FRITZ!Powerline. La codifica integrata con AES a 128 bit offre la massima sicurezza e si trasmette ai nuovi adattatori FRITZ!Powerline integrati nella rete semplicemente premendo un pulsante.

Wireless Dual AC + N: l’adattatore FRITZ!Powerline sfrutta la wireless AC nella banda da 5 GHz e trasferisci dati a una velocità fino a 866 Mbit/s. Contemporaneamente sfrutta la wireless N per i trasferimenti fino a 400 Mbit/s nella banda da 2,4 GHz. Se lo desideri, la ricerca automatica del canale selezionerà per te il canale radio ottimale. Disponibile al prezzo di 179 Euro

Vuoi approfittare del prossimo Natale per trasformare la tua abitazione in una vera Smart Home? Regala o regalati il router più potente del momento: FRITZ!Box 7590, il ‘cuore’ pulsante della tua rete, è la sintesi perfetta tra design elegante e tecnologia d’avanguardia. Con FRITZ!Box hai tutto sotto controllo per gestire la tua rete, i consumi, il traffico dati, le prestazioni e le App. Con un potente sistema operativo intelligente, FRITZ!OS, per gestire tutti i  dispositivi FRITZ! Il FRITZ!Box 7590 funziona con connessione DSL, ma in alternativa anche con un modem a mezzo cavo o per fibra ottica ed è facile da integrare nelle reti wireless già esistenti. Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o al modem via cavo. Inoltre, un potente processore dual-core di ultima generazione garantisce il routing ottimale di tutti i dati. FRITZ!Box 7590 trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit: grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente, velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz. Disponibile al prezzo di 289 Euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)