Le videocamere D-Link compatibili con Amazon Alexa e Google Assistant

di Valerio Longhi

Le nuove videocamere mydlink™ offrono la possibilità di registrare sul cloud mydlink e di interagire con Amazon Alexa e Google Assistant attraverso semplici comandi vocali     

D-Link ha presentato tre nuove videocamere Wi-Fi HD della gamma mydlink™ che permettono di sorvegliare gli ambienti in modo semplice, affidabile e smart. I tre nuovi modelli – DCS-8010LH, DCS-8300LH e DCS-8525LH – sono compatibili con i sistemi Amazon Alexa e Google Assistant.

Con la nuova app gratuita mydlink™, inoltre, è possibile monitorare e gestire le videocamere anche da remoto, tramite smartphone. La visibilità è garantita giorno e notte grazie ai di sensori IR e tutti e tre i modelli permettono di ricevere notifiche in caso di vengano rilevati movimenti o rumori negli ambienti sorvegliati e sono dotati di microfono e speaker per parlare e ascoltare attraverso le videocamere, in modo bidirezionale.

Le videocamere supportano la registrazione sia in modalità locale su scheda SD sia in modalità cloud su storage sicuro mydlink. Le registrazioni possono essere riprodotte direttamente da cloud o scaricate su un dispositivo.

La nuova app mydlink™ poi, da poco disponibile in una nuova versione completamente ridisegnata, consente di rendere le proprie case più intelligenti e sicure grazie all’automazione e alla pianificazione. Ad esempio, utilizzando le nuove smart plug compatibili mydlink™ (DSP-W115 e DSP-W245), le luci possono essere accese automaticamente quando le telecamere rilevano un movimento o un suono. Un supporto aggiuntivo è IFTTT consente alle telecamere di interagire con una gamma più ampia di dispositivi.

[amazon_link asins=’B07CL7ZD7J’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed9e2da3-d2ff-11e8-8bd1-6d5f90bd3c91′]

Il loro design compatto e discreto, unito alla connettività Wi-Fi, permette alle videocamere di essere posizionate ovunque in casa o in ufficio. Mentre DCS-8010LH e DCS-8300LH offrono risoluzioni 720p e un ampio angolo di visione, la DCS-8525LH con funzione pan/tilt permette il monitoraggio su più fronti e una risoluzione Full HD di 1080p.

“I prodotti D-Link sono progettati per rispondere a tutte le esigenze e ai diversi tipi di budget, mantenendo sempre alta la qualità. Queste videocamere con le opzioni di registrazione cloud e la compatibilità con Amazon Alexa e Google Assistant sono perfette per tutti coloro che vogliono un ecosistema smart e semplice da configurare”, ha dichiarato Stefano Nordio, Vice Presidente di D-Link Europe.

Specifiche tecniche:

Videocamera Wi-Fi HD

(DCS-8010LH)

Videocamera Wi-Fi Full HD

(DCS-8300LH)

Videocamera Wi-Fi Full HD Pan&Tilt (DCS-8525LH)
HD 720p HD 1080p HD 1080p
Angolo di visuale di 120° Angolo di visuale di 140° Pan/Tilt: 340°/110°
Rilevamento del suono e del movimento Rilevamento del suono e del movimento Rilevamento del suono e del movimento
Visione notturna 5mt. Visione notturna 5mt. Visione notturna 5mt.
Registrazione su Cloud e scheda microSD Registrazione su Cloud e scheda microSD Registrazione su Cloud e scheda microSD
Google Assistant, Amazon

Alexa, IFTTT support

Google Assistant, Amazon

Alexa, IFTTT support

Google Assistant, Amazon Alexa, IFTTT support

 

***

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)