Per Samsung Air Conditioner la parola chiave del 2019 è Comfort

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Comfort è una sensazione di benessere percepita dall’utente nell’ambiente in cui si trova ma è anche l’insieme di strumenti che contribuiscono a rendere la vita quotidiana più semplice e agevole”. Partendo proprio da questa definizione Samsung Air Conditioner Europe B.V. ha individuato nella parola Comfort la perfetta descrizione di ciò che vuole regalare agli utenti con WindFree. I climatizzatori con tecnologia WindFree dispongono di caratteristiche uniche che contribuiscono a creare un ambiente confortevole assicurando il massimo del benessere.

Negli anni ci siamo resi conto che gli utenti percepivano l’aria condizionata come un fastidioso flusso di aria fredda e non come un elemento di benessere. Proprio questo ci ha spinto a impegnarci giorno dopo giorno nel progettare, studiare e proporre le migliori innovazioni nel settore della climatizzazione, in linea con quella che per noi è diventata una parola chiave: comfort.” Ha dichiarato Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioner Italy, che continua: “Oggi con la gamma WindFreee siamo in grado di offrire prodotti unici e tecnologicamente all’avanguardia, capaci di garantire importanti benefici e comfort a tutti i nostri clienti.

Comfort e Tecnologia Con la tecnologia WindFree Samsung ha rivoluzionato il modo di percepire la climatizzazione, accostandola al piacevole concetto di comfort. Grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria: il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa, sia di giorno che durante la notte, anche nelle situazioni più delicate come in presenza di bambini piccoli. Un sistema a due fasi che dapprima raggiunge la temperatura impostata con la modalità di raffreddamento veloce “Fast Cooling” e, successivamente e in maniera del tutto automatica, chiude la bocchetta passando alla modalità di raffreddamento WindFree, che mantiene stabile la temperatura, grazie a un flusso d’aria omogeneo, diffuso nell’ambiente attraverso migliaia di microfori posti sulla parte frontale del climatizzatore. Inoltre, un sensore di rilevamento misura il grado di umidità ambientale garantendo la corretta modalità di funzionamento dell’unità in ogni istante.

Comfort e Connettività Samsung è stata pioniera nel dotare i propri dispositivi di connettività rendendoli intelligenti. La gestione dei climatizzatori Samsung dotati di Wi-Fi è a portata di smartphone tramite l’App Samsung SmartThings1. L’app consente di accendere, spegnere, gestire, programmare e controllare il proprio climatizzatore in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Per garantire un uso confortevole del dispositivo e delle sue funzioni smart, Samsung ha studiato il percorso più semplice e intuitivo – in tre semplici passi – di configurazione del climatizzatore.

Comfort e Aria Pulita  WindFree assicura il massimo del benessere e del comfort anche nelle situazioni più delicate dotando i dispositivi della gamma del filtro Easy Filter Plus, che cattura polvere e agenti contaminanti, e del dispositivo SPI Air Purifier, che produce idrogeno attivo in grado di neutralizzare particelle nocive e allergeni. Per garantire un’aria ancora più pulita, il climatizzatore WindFree Pure, top di gamma della categoria residenziale, è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili.

Inoltre, i condizionatori Samsung utilizzano refrigerante R32 che, rispetto al suo predecessore R410A, è più ecologico con un impatto ambientale inferiore.

Comfort e Silenziosità  Molto spesso la parola comfort è associata a silenzio. Per garantire una sensazione di benessere e una bassa rumorosità i climatizzatori Samsung WindFree sono dotati di Digital Inverter a 8-Poli che, riducendo le fluttuazioni di coppia, garantisce minori vibrazioni e una silenziosità inferiore a quella del fruscio delle foglie in una foresta. Inoltre, i condizionatori WindFree consentono un miglior riposo di notte agli adulti e soprattutto ai bambini con la modalità Good Sleep che, insieme alla funzionalità WindFree, crea il clima ideale per un sonno profondo, senza getti d’aria diretti e con una rumorosità pari a 16dbA di pressione sonora.

 

 

1 Disponibile per iPhone e Android. Per l’applicazione Samsung sono richiesti una connessione di rete e un account.

Leave a Comment