Frigoriferi blackSteel: il design abbraccia la tecnologia con Siemens

di Andrea Trapani

La cucina si arricchisce di un elemento duplice, altamente performante e esteticamente accattivante. Il frigorifero blackSteel fonde tecnologie innovative di raffreddamento con una raffinata finitura, sempre impeccabile grazie allo speciale acciaio inox anti- impronta.

Un design straordinario ed elegante, capace di dare personalità all’ambiente connotandolo fortemente, che accompagna riduzione degli sprechi e alta efficienza energetica per soddisfare il consumatore più esigente, aggiornato sulle tendenze lifestyle e attento a modernità e intelligenza hi-tech.

Il trend recente e, infatti, quello di poter avere accesso ad alimenti freschi in ogni momento, dato che buona forma fisica ed alimentazione corretta sono due punti cardine della vita moderna. Il Frigorifero blackSteel e corpo e anima di un’attenzione verso la conservazione degli alimenti che Siemens ha progettato nei particolari.

I cassetti hyperFresh, ad esempio, sono differenziati secondo l’alimento da contenere – frutta, verdura, carne, pesce – per offrire vantaggi distinti grazie ad uno speciale sistema di controllo dell’umidita che garantisce le condizioni di conservazione ottimali. In questo modo, gli alimenti rimangono freschi più a lungo, mantenendo le proprietà organolettiche, l’integrità del sapore e tutte le sostanze nutritive.

Al know how su cosa occorra ad alimenti e fruitore, si aggiunge anche freshSense, la funzione che monitora la temperatura interna ed esterna del frigorifero e, appena rilevata una variazione – deleteria per la freschezza dei cibi – si attiva immediatamente per ripristinare la temperatura ottimale. Inoltre, grazie ai condensatori posizionati nelle pareti laterali e non su quella posteriore, blackSteel può essere installato senza la necessità di lasciare spazio tra il frigorifero e il mobile o la parete.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)