La tecnologia OZMO di ECOVACS può rimuovere il 99% dei batteri presenti sul pavimento

di Redazione TecnoGazzetta

Aenza l’aggiunta di prodotti chimici, i robot aspirapolvere di ECOVACS ROBOTICS dotati di tecnologia OZMO™ rimuovono la quasi totalità dei batteri con la sola forza naturale dell’acqua.
Questi i dati dell’istituto di ricerca giapponese “Hygiene & Microbiology Research Center”.

I pavimenti domestici sono costantemente esposti a molti fattori esterni: sporcizia proveniente dalle strade portata dalle scarpe, peli di animali, resti di cibo. Tutti questi elementi generano ovviamente sporco, macchie e tracce poco piacevoli sui pavimenti, ma anche la presenza di batteri e agenti patogeni, veri “pericoli” invisibili che possono essere particolarmente gravi per i soggetti più deboli come bambini, anziani, persone debilitate da malattie o allergie. E non solo per loro: i germi sono un rischio anche per soggetti sani perché indeboliscono il corpo e possono portare a malattie croniche.

Oggi, come ha stabilito l’istituto di ricerca indipendente giapponese “Hygiene & Microbiology Research Center”, chi possiede un DEEBOT di ECOVACS con tecnologia OZMOTM (OZMO 930, PRO930, OZMO Slim10, OZMO 900) può tirare un sospiro di sollievo, perché il robot, durante il suo normale ciclo di pulizia, senza l’aggiunta di detergenti chimici ma con il solo uso dell’acqua, rimuove fino al 99% di tutti i germi nocivi.

Doppio test, un unico risultato: OZMO pulisce igienicamente
Il Giappone è considerato il punto di riferimento per i test sull’igiene. La grande quantità di pioggia che colpisce il paese fornisce un’umidità media del 60-70% che in estate può superare anche più del 75%: un ambiente ideale per la proliferazione di germi, muffe e acari. ECOVACS ha basato lo sviluppo della tecnologia OZMOTM partendo proprio da queste condizioni ambientali estreme ed in Giappone è andata a testare le proprie soluzioni., Come conferma lo studio recentemente presentato e realizzato dal centro di ricerca di Tokyo si è rivelata una scelta di successo: già nel primo scenario di prova previsto dallo studio, il robot di ECOVACS, utilizzato al massimo della potenza di aspirazione e della forza dell’acqua, in soli 8 minuti è riuscito ad eliminare circa il 95% dei batteri. Nel secondo test in 20 minuti ne ha eliminato il 99%. L’effetto di sterilizzazione è quindi stato dimostrato e garantisce un elevato standard di igiene per una casa sicura.

Modelli adatti per principianti ed esperti di pulizia
Gli indispensabili supporti domestici di ECOVACS sono dotati di numerose funzioni che possono rispondere alle diverse esigenze degli utenti. Il DEEBOT OZMO Slim 10 è il prodotto ideale per chi si avvicina per la prima volta a questi robot ed è alla ricerca di un modo intelligente ma semplice per pulire: controllabile tramite app e con un ampio pacchetto di sensori, è particolarmente sottile e quindi ideale per l’aspirazione sotto i mobili e in piccole nicchie.

L’OZMO 930 e l’OZMO 900 sono dotati di caratteristiche ancora più high-tech: grazie all’impostazione di barriere virtuali e alla mappatura, il piano di pulizia può essere adattato in modo dettagliato alle caratteristiche della propria casa. I robot sono inoltre dotati di filtri per polveri fini ad alta efficienza e di sensori per il rilevamento automatico della moquette per una pulizia efficiente sia su tappeti che sui pavimenti a superficie dura. Il rilevamento di tappeti permette l’aumento automatico della potenza di aspirazione sui tappeti per una pulizia ancora più accurata, garantita sui pavimenti duri anche dalla funzione lavaggio.   Per chi è alla ricerca di una soluzione di pulizia completa, il DEEBOT Pro 930 è la soluzione perfetta. Oltre all’OZMO 930, questo modello è dotato di un’aspirapolvere a mano senza fili da utilizzare liberamente su divani, tende, negli angoli stretti o sugli scaffali.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)