Arrivata la nuova asciugatrice AEG con tecnologia 3DSCAN

by Redazione TecnoGazzetta

La nuova asciugatrice serie 9000 rileva l’umidità interna dei tessuti e asciuga le fibre più delicate

Tutti i capi sono dotati di etichette con le modalità di lavaggio e asciugatura consigliate, ma solamente il 28%[1] dei consumatori sa come trattare al meglio il proprio bucato. Sebbene il 64% degli utenti controlli le indicazioni delle etichette al momento dell’acquisto, per molti, simboli e informazioni riportati sono difficili interpretare e, quindi, anche impostare il giusto ciclo di lavaggio e asciugatura diventa un vero problema.

Da oggi è possibile affidarsi all’asciugatrice AEG T9DEC856D che garantisce la massima cura di qualsiasi capo, dal tessuto tecnico alle fibre più preziose: la tecnologia 3DSCAN rileva l’umidità delle fibre anche in profondità regolando il grado di calore e il ciclo di asciugatura perfetti.

“Desideriamo che i nostri clienti si fidino della propria asciugatrice e la utilizzino per trattare i capi anche più delicati – spiega Karina Moreira, Product Marketing Director, Electrolux Laundry EMEA -. La tecnologia 3DSCAN della nuova asciugatrice Serie 9000 è l’unica al mondo a poter assicurare la massima cura e la perfetta asciugatura di qualsiasi tessuto”.

Lana, seta o tessuti sportivi: l’asciugatrice AEG T9DEC856D tratta qualsiasi tessuto preservando caratteristiche tecniche e garantendo forme sempre intatte e fibre distese. Uno speciale sensore del nuovo sistema FiberPro rileva l’umidità di ciascun capo e regola il tempo e la temperatura del ciclo in maniera automatica, impostando il giusto grado di calore indipendentemente dallo spessore e dal tessuto. Per la prima volta, con la tecnologia 3DSCAN è possibile asciugare in totale sicurezza piumini e giacche invernali: l’imbottitura resta voluminosa e soffice mantenendo fino al 30% in più della capacità isolante, rispetto all’asciugatura tradizionale[2]. Anche i tessuti tecnici dell’abbigliamento sportivo rimangono sempre protetti, ciclo dopo ciclo; basta impostare il rivoluzionario programma Outdoor per ripristinare la membrana impermeabile e assicurare performance sempre perfette.

L’asciugatrice con 3DSCAN ridefinisce il concetto di asciugatura, grazie a tecnologie innovative, programmi dedicati e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di tessuto. Inoltre, con la connessione da remoto integrata è possibile avviare e monitorare l’asciugatrice anche quando si è fuori casa: come un vero assistente personale, infatti, Care Advisor seleziona il ciclo di asciugatura più adatto in base al carico, imposta automaticamente il programma e garantisce ogni volta risultati perfetti.

Tutte le asciugatrici AEG sono in classe energetica A+++ e dotate di tecnologia a pompa di calore con flusso d’aria ottimizzato in grado di assicurare a ogni tessuto la massima delicatezza con cicli a basse temperature e più rapidi del 25%.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)