POWERstick Jet, la scopa elettrica di Samsung Electronics che pensa al benessere

di Fabrizio Castagnotto

Grazie a POWERstick Jet ™ le pulizie di casa diventano un modo per prendersi cura dell’ambiente in cui vivi. Fin dalla sua presentazione alla recente IFA di Berlino, POWERstick Jet™ è stata riconosciuta come una novità assoluta sul mercato: equipaggiata con un sistema di filtraggio HEPA a 5 livelli, mentre aspira restituisce aria pulita; in più vanta una potenza di aspirazione fino a 200W[1]– più di un aspirapolvere a traino Samsung –  e un’autonomia fino a 60 minuti[2]

Un sistema di filtraggio a prova di polvere.
POWERstick Jet™ ha un sistema di filtraggio avanzato HEPA a 5 livelli che cattura fino al 99,999% di particelle di polvere e allergeni[3]e contribuisce a migliorare la qualità dell’aria in casa. L’ideale per chi è allergico alla polvere, come certificato dalla British Allergy Foundation.

Nella prima fase del processo di filtraggio infatti, il “ciclone” principale separa le particelle di polvere e intrappola quelle più grandi in un altro filtro in rete metallica. Il Jet Cyclone, invece, funge da secondo ciclone e insieme a un micro filtro cattura la polvere più fine. Da ultimo, un filtro antipolvere ultra-fine cattura le particelle di polvere di dimensioni 0,3 ~ 10μm. Tutte le parti e i filtri sono facilmente lavabili e quindi in grado di garantire un elevato livello di igiene.

Mai più senza carica
Con POWERstick Jet™ non c’è più il rischio di lasciare le pulizie di casa a metà perché, grazie alla stazione di ricarica self standing, è possibile ricaricare due batterie contemporaneamente. La stazione, dal design ergonomico e compatto, è anche il luogo perfetto dove riporre tutti gli accessori. La scopa elettrica POWERstick Jet™ è dotata di una batteria removibile agli ioni di litio da 3.000 mAh che consente di aspirare fino a 60 minuti mantenendo sempre costante il livello di forza aspirante.

Pulizia che va oltre l’aspirazione
POWERstick Jet  dispone di una serie di accessori adatti ad ogni superficie, ed è la prima scopa elettrica senza filo dotata di un accessorio perfetto per lucidare le superfici in legno. La spazzola lavapavimenti infatti, è caratterizzata da due dischi rotanti rivestiti da un panno lavabile che lucida e, se inumidito, lava il parquet.

Una scopa elettrica su misura POWERstick Jet, oltre ad essere leggera e comoda da manovrare, è dotata di un tubo telescopico per estendersi o accorciarsi in quattro diverse posizioni, permettendo di scegliere l’altezza più adatta alle proprie esigenze e rendere la pulizia ancora più semplice. Il dispositivo viene controllato tramite un intuitivo display a LED sul quale è possibile verificare la potenza di aspirazione impostata, il tipo di accessorio installato e anche visualizzare lo stato del filtro e della spazzola.

POWERstick Jet™ sarà disponibile nei punti vendita partner e sullo shop online Samsung www.samsung.it/powerstickjet a partire da Novembre in 3 diversi modelli.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)