ECOVACS: nuovo aggiornamento firmware per personalizzare l’esperienza di pulizia della casa

di Andrea Trapani

Aggiornamento firmware per i prodotti top di gamma DEEBOT OZMO 950 e DEEBOT OZMO 920 di ECOVACS ROBOTICS

Negli ultimi giorni, ECOVACS ROBOTICS, fornitore leader di robot di pulizia intelligenti, ha rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito del firmware. L’aggiornamento è completamente incentrato sulla personalizzazione e consente all’utente di definire una varietà di impostazioni per la pulizia del pavimento. Tramite l’app ECOVACS HOME, le stanze e le aree possono ora essere unite o divise manualmente ed etichettate con icone intuitive. In questo modo, la pulizia può essere pianificata in modo ancora più capillare rispetto a prima.

Così come ogni persona progetta in modo differente le proprie quattro mura, differenti sono anche le esigenze quando si tratta di pulire la casa. Che si tratti di aspirare quotidianamente il pavimento del soggiorno o pulire regolarmente il bagno, ognuno ha standard diversi per una casa pulita. Con il nuovo aggiornamento del firmware, ECOVACS ROBOTICS accetta la sfida offrendo opzioni di impostazione più specifiche per il DEEBOT OZMO 950 e il DEEBOT OZMO 920. L’aggiornamento è stato rilasciato il 30 ottobre. Grazie alla tecnologia OTA (“Over-The-Air”), il software viene automaticamente aggiornato tramite WLAN e può essere utilizzato immediatamente.

Creazione manuale delle aree
La funzione di pulizia delle aree è stata riprogettata. Sulla base di una suddivisione automatica dei locali, gli utenti possono ora combinare manualmente singole aree o dividere aree estese in aree più piccole. In questo modo, la pulizia può ora essere adattata in modo ancora più specifico alle singole condizioni e necessità dell’utente.

Migliore gestione con la nuova funzione di identificazione aree
La nuova funzione di etichettatura delle aree offre una migliore panoramica e una più facile operatività: singole aree o stanze possono essere identificate con icone facilmente comprensibili, ad es. per rendere riconoscibili bagni, soggiorni o sale da pranzo.

Creazione individuale di una pianificazione specifica per area
Per ciascuna area è possibile definire piani di pulizia individuali (per giorno, ora e ritmo di pulizia). Tramite le icone create, i programmi possono essere visualizzati e attivati ​​o disattivati ​​secondo necessità. Ciò semplifica la gestione del programma di pulizia e la determinazione dell’ordine delle aree da pulire.

Impostazione di barriere virtuali dettagliate
Le barriere virtuali, ovvero la possibilità di delimitare aree che non devono essere pulite, ora possono non solo essere disegnate attraverso dei box, ma anche con delle linee. Inoltre, il nuovo strumento di misurazione delle mappe è ora disponibile nella schermata di modifica dei singoli piani di pulizia. La funzione di ridimensionamento della mappa offre all’utente una visualizzazione esatta della dimensione dell’area contrassegnata e ciò consente quindi di impostare i lavori di pulizia in modo ancora più preciso.

OZMO 950 e OZMO 920 sono gli attuali modelli di punta di ECOVACS ROBOTICS. Mappano fino a tre piani memorizzandone fino a 2 nell’app ECOVACS HOME. La mappatura multi piano fa parte dell’ultima generazione di tecnologia di mappatura e navigazione Smart NaviTM 3.0, che può anche essere utilizzata per creare piani di pulizia, per definire aree di pulizia intensiva e per impostare barriere virtuali. Inoltre, ECOVACS ha rivisto la spazzola e il sistema di aspirazione, portando fino al 21% in più di potere pulente sul pavimento rispetto ai precedenti DEEBOT. La tecnologia di lavaggio OZMO™, che consente di aspirare e lavare in un solo passaggio, garantisce inoltre che il 99% di tutti i batteri nocivi vengano rimossi dal pavimento. Con la batteria da 3.200 mAh, OZMO 920 pulisce per circa due ore prima di tornare automaticamente alla stazione di ricarica. DEEBOT OZMO 920 è disponibile al prezzo di 499 euro (prezzo consigliato). Con una durata della batteria ancora più lunga di circa tre ore e una modalità Max+ aggiuntiva, il suo fratello maggiore, il DEEBOT OZMO 950, è disponibile al prezzo di 599 euro (prezzo consigliato).

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)