Arlo presenta il primo “full picture” Video Doorbell che garantisce una visione più ampia del 25%

di Tommy Denet

Il primo campanello video della principale società di telecamere di sorveglianza in Europa permette di aprire la porta di casa in tranquillità.

Arlo Europe presenta  il primo Video Doorbell con un angolo di visione quadrangolare unico nel suo genere che offre agli utenti una visione più ampia, permettendo  di vedere i propri visitatori dalla testa ai piedi. Arlo Video Doorbell è una soluzione semplice ed efficace, sviluppata con una tecnologia innovativa progettata per consentire agli utenti di aprire la porta di casa in sicurezza.

Vedere i propri visitatori prima di aprire la porta

Arlo Video Doorbell è l’unico campanello ad utilizzare proporzioni 1:1 e ad offrire un angolo di visione squadrato, ottimizzato per cellulari, che garantisce agli utenti una visione più ampia del 25%. In questo modo Arlo Video Doorbell consente di avere sempre una visione completa di quello che succede dietro all’uscio di casa – anche in streaming direttamente sullo smartphone. Grazie all’angolo di visione in diagonale di 180 gradi, alla registrazione video HD e alla visione notturna è possibile vedere chiaramente chi o cosa si sta avvicinando alla propria abitazione, sia di notte sia di giorno. Costruito per resistere alle intemperie, il campanello è al sicuro una volta installato, grazie al rilevamento dell’interruzione di alimentazione collegato a una sirena che può essere attivata nel caso in cui qualcuno tenti di rimuovere il device.

Il modo più veloce per rispondere alla porta

Arlo sa che quando si tratta di sicurezza domestica ogni secondo può essere fondamentale. La possibilità di vedere velocemente chi è alla porta, anche se non si è fisicamente a casa è importante. Ecco perché, oltre a inviare notifiche quando viene rilevato un movimento, Arlo chiama l’utente direttamente sullo smartphone quando qualcuno suona alla porta. Si tratta dell’unico campanello video in grado di avvisare con questa modalità: non c’è bisogno di aspettare che un’app si apra, basta scorrere sullo schermo per rispondere alla chiamata. Grazie all’altoparlante e al microfono integrati, è possibile avere una conversazione chiara in tempo reale con il proprio visitatore o inviare un messaggio pre-registrato. Gli ospiti possono anche lasciare un messaggio qualora l’utente non fosse in grado di rispondere.

Rilevamento avanzato con SMART

Per una protezione completa della porta d’ingresso, il nuovo Arlo Video Doorbell può essere abbinato a un abbonamento Arlo SMART, per sbloccare funzionalità di sicurezza avanzate. Arlo SMART, utilizzando sofisticate soluzioni AI per migliorare le capacità di rilevamento, consente di identificare persone, veicoli, animali e pacchetti. Arlo ha anche introdotto la funzionalità “foresight” che avvia la registrazione 3-4 secondi prima che venga intercettato un movimento dal Video Doorbell. Le registrazioni sono disponibili nello spazio cloud per 30 giorni.

Abbiamo sviluppato Arlo Video Doorbell utilizzando innovative funzioni di notifica e un’alta qualità delle immagini per aiutare i proprietari di case a identificare i visitatori e a comunicare con loro ancor prima che questi suonino il campanello“, ha dichiarato Tejas Shah, SVP Product and Chief Information Officer di Arlo Europe. “Per garantire il monitoraggio di ciascun visitatore, abbiamo creato una soluzione avanzata che offre un campo visivo verticale più ampio, il quale permette agli utenti di vedere interamente la persona che sta dietro alla propria porta di casa.”

Arlo Video Doorbell si collega comodamente al sistema di alimentazione esistente e ai campanelli tradizionali o digitali. Richiede un’installazione semplice e garantisce un funzionamento  continuo.

Con un prezzo consigliato di €199.99 Arlo Video Doorbell è ora disponibile per il pre-ordine su Amazon e presso altri rivenditori Arlo autorizzati.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)