GLI INNOVATIVI FRIGORIFERI DI LG RENDONO LA CUCINA PIÙ SMART E MIGLIORANO LA GESTIONE DEGLI ALIMENTI

di Andrea Trapani

I nuovi prodotti presentati a IFA 2020 mantengono il cibo fresco più a lungo e riducono gli sprechi

LG Electronics (LG) aiuta le persone a realizzare la propria cucina da sogno: in occasione di IFA 2020 ha infatti introdotto il frigorifero InstaView™ Door-in-Door™ dotato di tecnologia UVnano e LG Fridge and Freezer, la doppia unità Frigo + Congelatore dotata di InstaView ThinQ™ con ThinQ 3.0.

Questi nuovi modelli, che completano la ricca offerta di LG, mostrano l’impegno dell’azienda nell’offrire alle persone un’ampia scelta di prodotti per aiutarle a vivere la migliore esperienza in cucina.

Il frigorifero LG InstaView Door-in-Door con UVnano utilizza la tecnologia a luce LED ultravioletta per disinfettare i dispenser d’acqua una volta all’ora (o in qualsiasi momento, manualmente) per rimuovere fino al 99.99% dei batteri e virus.1 Dotato delle tecnologie LINEAR Cooling™ e DoorCooling+™, InstaView crea le condizioni ottimali per mantenere il cibo fresco. LINEAR Cooling riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura – la prima causa di deterioramento del cibo2, mentre DoorCooling+ raffredda uniformemente l’intero frigorifero distribuendo un potente flusso d’aria fredda attraverso delle bocchette posizionate in punti specifici del frigo3. Una macchina del ghiaccio posizionata in un cassetto del congelatore produce Craft Ice™, delle sfere di ghiaccio dal diametro di 2 pollici che si sciolgono lentamente per tenere le bevande fredde più a lungo e creare dei drink appaganti anche dal punto di vista estetico.

LG Fridge and Freezer, la doppia unità Frigo + Congelatore, è studiata per poter essere posizionata perfettamente negli spazi standard di incasso delle cucine, mantenendo uno stile pulito e minimalista grazie alla porta piatta e i cardini a filo. Queste unità sono dotate delle tecnologie LINEAR Cooling™ e DoorCooling+™ e di MetalFresh™, una finitura metallica applicata alla parete posteriore che dona un tocco di eleganza al design.

Dotata della nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI), il frigorifero LG InstaView ThinQ rende più semplice la gestione e l’acquisto dei cibi e persino la pulizia del frigo. Ogni alimento posizionato all’interno (o rimosso) viene tracciato automaticamente tramite l’avanzata tecnologia di riconoscimento visivo. Potenziato da AI Connect, il frigorifero offre suggerimenti sui pasti da preparare sulla base degli ingredienti disponibili, predispone l’accensione del forno alla giusta temperatura in base alla ricetta e sceglie persino il ciclo di lavaggio della lavastoviglie. Anche LG InstaView ThinQ è dotato di LINEAR Cooling, DoorCooling+ e Metal Fresh.

“I nostri nuovi frigoriferi garantiscono la freschezza dei prodotti più a lungo e un’ineguagliabile comodità permettendo si consumatori di godersi la cucina che meritano” ha detto Dan Song, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Stiamo arricchendo la nostra offerta per permettere a tutti di trovare la migliore soluzione per una cucina soddisfi appieno qualunque bisogno e stile di vita”.

Per tutto settembre, sul sito  www.lg.com/exhibition sarà possibile visitare l’esposizione virtuale dei prodotti LG incluse le ultime innovazioni per la cucina. LG Frigorifero e Congelatore saranno mostrati nella Prep Station, mentre i frigoriferi InstaView ThinQ 3.0 saranno posizionati nella Dining Room.

 

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)