BSH Elettrodomestici: più comfort personalizzato in cucina, il centro nevralgico della casa

di Tommy Denet

La pandemia di Coronavirus ha fatto apprezzare in modo diverso alla popolazione europea l’ambiente domestico. In particolare, la cucina è diventata il centro nevralgico della vita famigliare, un luogo in cui condividere il cibo e trascorrere il tempo insieme. Ecco perché BSH Hausgeräte GmbH, in linea con la sua visione aziendale di migliorare in modo sostenibile la vita delle persone in casa, presenta all’IFA di quest’anno i suoi prodotti innovativi e i servizi personalizzati per la cucina.

Innovazioni intelligenti per un comfort ottimale

Dal 2014 BSH offre un ecosistema altamente affidabile: con oltre tre milioni di dispositivi collegati in rete e 42 partner, Home Connect è una delle più grandi piattaforme digitali cross-brand per elettrodomestici al mondo. Home Connect è attualmente disponibile in 40 paesi e in 25 lingue, e offre oggi una comodità migliore rispetto al semplice controllo a distanza dei dispositivi.

Con l’aiuto dell’assistente interattivo, molte attività in cucina possono essere impostate secondo preferenze personali, ottimizzando così la qualità della vita dei consumatori, con funzioni che vanno dalla ricerca digitale delle ricette nell’app, al controllo di un forno collegato in rete per la preparazione della pietanza selezionata, alla selezione del programma e all’illuminazione della lavastoviglie in base all’atmosfera della serata.

Bosch e Siemens, i marchi forti di BSH con tante novità prodotto a IFA 2020

I due marchi globali Bosch e Siemens presentano molti altri prodotti di punta all’edizione IFA di quest’anno. Siemens si concentra sulle innovazioni legate alla cucina, con il nuovo sistema di aspirazione in vetro integrato nel piano glassdraftAir insieme a due nuovi piani di cottura: activeLight con luce interattiva e inductionAir Plus. Con la lavasciuga della Serie 6, Bosch offre la possibilità di lavare e asciugare fino a 6kg di biancheria senza interruzioni, grazie all’aiuto del vapore, per avere direttamente la biancheria pronta da indossare appena uscita dal cestello. La combinazione frigo-congelatore XXL offre qualcosa che molti desiderano dal proprio frigorifero: più spazio! L’innovativo sistema di freschezza VitaFresh assicura che la temperatura in determinate zone sia mantenuta costante a 0°, per garantire una freschezza a lunga durata del cibo come il pesce o l’insalata, tutto ciò in classe energetica A+++. Un modo perfetto per soddisfare i desideri dei consumatori per uno stile di vita sano ed elettrodomestici sostenibili.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)