Samsung presenta la nuova gamma di frigoriferi Air Space che rivoluziona il concetto di spazio

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Samsung Electronics Italia annuncia la nuova gamma di frigoriferi Air Space, che presenta tre linee: EcoFlex, Kitchen Fit™ e SpaceMax™. L’azienda coreana, da sempre attenta alla riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, con la gamma Air Space ottimizza ancora di più lo spazio interno dei propri prodotti, prolungando la freschezza degli alimenti e risparmiando energia. Grazie al rivoluzionario sistema Air Space che utilizza l’aria come isolante, la nuova linea raggiunge una capienza incredibile offrendo fino a 60 litri in più di capacità in dimensioni standard e tre diverse opzioni di altezza, così da stare al passo anche con le liste della spesa più lunghe.

Il nuovo sistema Air Space utilizza l’isolante naturale più efficace – l’aria – tra i due pannelli e permette così di raggiungere prestazioni energetiche di eccellenza, già in linea con la nuova etichettatura che entrerà in vigore a Marzo 2021. Con questa tecnologia innovativa, lo spessore dei pannelli diminuisce, l’efficienza energetica del frigo aumenta e lo spazio a disposizione è maggiore. Non bisognerà più preoccuparsi della stagione in corso o della temperatura della casa, che sia estate o inverno: la tecnologia Air Space permette un isolamento efficiente, che mantiene i prodotti freschi e con il giusto livello di umidità, evitando sbalzi di temperatura e risparmiando anche in bolletta. EcoFlex, inoltre, si arricchisce anche di nuovi cassetti progettati per raddoppiare la durata degli alimenti1 attraverso l’impostazione del corretto livello di temperatura e umidità, come certificato da Intertek.

“Design e flessibilità sono caratteristiche fondamentali per i consumatori di oggi, le linee della nuova gamma Air Space soddisfano queste esigenze” ha dichiarato Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances, Samsung Electronics Italia, “I nuovi frigoriferi, infatti, rispondono al bisogno di personalizzazione e maggiore capienza, oltre ad un’efficienza energetica che permette di rispettare l’ambiente e risparmiare in bolletta”.

EcoFlex: efficienza energetica al massimo

Progettati per preservare la freschezza dei cibi fino a 2 volte più a lungo, i frigoriferi della linea EcoFlex sono dotati del rivoluzionario cassetto Optimal Fresh+: un cassetto regolabile, che può essere diviso in due zone con temperature diverse o utilizzato come un unico cassetto. Il lato sinistro è più fresco, quindi è ottimale per la conservazione di carne e pesce, mentre il lato destro è l’ideale per frutta e verdura. Grazie al sistema isolante Air Space ad alta efficienza, la nuova linea presenta pareti interne più sottili, offrendo una maggiore capacità in dimensioni standard: vantaggio non da poco in un periodo in cui le abitudini di acquisto stanno cambiando e i consumatori vanno meno spesso a fare la spesa ma acquistano di più – anche online.

Il compressore Digital Inverter, inoltre, regola automaticamente la sua velocità in base alla necessità di raffreddamento attraverso sette livelli richiedendo quindi minore energia, minimizzando il rumore e riducendo persino l’usura per garantire performance e risparmio duraturi nel tempo.

Air Space: una gamma di frigoriferi che risponde alle nuove esigenze dei consumatori

La gamma di frigoriferi Air Space si integra perfettamente allo stile di vita dei consumatori di oggi, in continuo cambiamento: dimensioni e stile in linea con le cucine moderne, più capacità nello stesso spazio e – con la nuova linea EcoFlex – le performance energetiche sono spinte al massimo. Il tutto grazie alla rivoluzionaria tecnologia di isolamento che garantisce la massima freschezza dei prodotti.

Se EcoFlex è l’unione di personalizzazione ed efficienza energetica, e Space Max rappresenta il massimo della capienza; per chi cerca il perfetto allineamento in cucina, allora la scelta è Kitchen Fit™, il frigorifero che si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente grazie a una profondità di soli 60 cm, offrendo al tempo stesso una capienza maggiore.

Grazie alle innovative funzioni tecnologiche di refrigerazione Samsung, come All Around Cooling e Metal Cooling che garantiscono la massima freschezza, tutti gli alimenti conservati nei frigoriferi della gamma Air Space vengono adeguatamente raffreddati, indipendentemente dalla loro collocazione all’interno del frigorifero. I frigoriferi della gamma Air Space hanno inoltre un design contemporaneo che si integra in qualsiasi cucina moderna, con una finitura in acciaio inossidabile che esprime la raffinatezza e semplicità degli elettrodomestici Samsung.

Infine, il retro degli elettrodomestici è perfettamente minimalista, grazie ad una copertura di metallo liscio in cui sono alloggiate le bobine e i cavi che normalmente affollano il retro dei frigoriferi. La nuova gamma di frigoriferi abbina un design elegante con una progettazione avanzata: le rifiniture e lo stile rispondono all’arredamento moderno, le funzionalità e la tecnologia alle nuove esigenze dei consumatori. Stile e funzionalità che assicurano affidabilità e flessibilità quotidiana, tecnologia e design che garantiscono la durabilità nel tempo.

1 Test Intertek su RB38T775CSR in modalità Max. I risultati possono variare in base al grado di freschezza prima della conservazione e alle circostanze d’uso. Risultati basati sull’analisi dell’APC degli alimenti campione dopo la conservazione in unità di prova.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment