CES 2022, LG svelerà una nuova tecnologia per i purificatori d’aria

di Andrea Trapani

Elevata produttività e una rivoluzionaria esperienza utente rendono la nuova linea di monitor di LG perfetta per i lavori più creativi

LG PuriCare™ AeroTower, la soluzione all-in-one per l’air care domestica di LG Electronics (LG), progettata per offrire i vantaggi della purificazione dell’aria, del raffrescamento e del riscaldamento in un unico prodotto dal design elegante, farà il suo debutto mondiale al CES 2022. Perfetto per soddisfare ogni esigenza quotidiana, LG PuriCare™ AeroTower, ultimo modello che amplia la gamma dei purificatori d’aria LG, offre un comfort personalizzabile per rendere piacevole e confortevole qualsiasi attività tra le mura di casa.

LG PuriCare AeroTower

LG PuriCare AeroTower può essere utilizzato tutto l’anno, garantendo aria pulita a 360 gradi grazie alla sua elegante forma conica. Dispone di tre diverse modalità: Heating, Fan e Diffusion. Con la modalità Heating è possibile riscaldare l’ambiente nelle giornate più fredde; questa modalità, infatti, permette di aumentare la temperatura dell’aria di 5°C in meno di 10 minuti, fino ad un massimo di 30°C[1]. In Fan Mode, LG PuriCare AeroTower emette un gradevole flusso d’aria che può essere personalizzato grazie a 10 diversi livelli di intensità. Infine, la modalità Diffusion garantisce una qualità dell’aria indoor ottimale in ogni stagione, assicurando aria pulita e filtrata grazie al diffusore Air Guard che offre una circolazione dell’aria ampia e uniforme.

LG PuriCare™ AeroTower

Grazie alla tecnologia Air Valley di LG, il purificatore emette un flusso d’aria che genera l’effetto comunemente conosciuto come effetto Coandă: produce cioè un getto d’aria in grado di seguire il contorno di una superficie assicurando un flusso costante e piacevole che può essere percepito in tutta la stanza. Le alette verticali e affusolate di PuriCare AeroTower sono silenziose, solo 23 dB, e il design cilindrico, elegante e moderno, si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. L’ultimo modello PuriCare di LG sarà disponibile in due eleganti colorazioni: Beige e Silver.

LG PuriCare AeroTower è stato certificato da enti internazionali specializzati nel testing come IBR Laboratories per il miglioramento della qualità dell’aria indoor. I filtri True HEPA multi-livello catturano il 99,97% del particolato di dimensioni fino a 0,3 micron. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla tecnologia LG UVnano™, che utilizza la luce UV-C per ridurre la presenza di batteri che si potrebbero annidare sul ventilatore.

Oltre a prestazioni e stile, la nuova soluzione air care di LG è stata progettata con un’attenzione particolare alla user experience. Dal display LCD del purificatore o tramite l’app LG ThinQ™, gli utenti possono controllare in modo comodo e veloce tutti i dati relativi alla qualità dell’aria. Inoltre, l’applicazione LG ThinQ™, disponibile gratuitamente per Android e iOS, consente di monitorare il dispositivo in tempo reale e di regolarne le impostazioni anche quando si è fuori casa.

“Il nuovo PuriCare AeroTower è stato progettato ispirandosi alle nuove abitudini domestiche”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, Presidente di LG Home Appliance & Air Solution Company. Si tratta di una soluzione versatile che garantisce massime performance di raffrescamento, riscaldamento e purificazione, all’interno di un dispositivo elegante e distintivo”.

Dove al CES

Per scoprire il nuovo PuriCare AeroTower, è possibile visitare lo stand virtuale di LG al CES 2022 a partire dal 5 gennaio 2022.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)