Al via le iniziative di sostegno per gli utenti di A2A grazie all’accordo con alcune Associazioni Consumatori per luce, gas e teleriscaldamento.
“Si amplia il novero delle aziende energetiche che, in considerazione del preoccupante problema del caro-bollette, stanno mettendo in campo iniziative a tutela dei propri utenti con Adiconsum e altre Associazioni Consumatori” – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.”
Nel caso di A2A e dei Gruppi ACSM-AGAM e AEB – prosegue Pierpaola Pietrantozzi, Segretario nazionale Adiconsum – per le bollette delle utenze residenziali, sia del mercato tutelato che libero, emesse fino ad aprile 2022, la rateizzazione riguarderà la fornitura di luce e di gas e del teleriscaldamento, finora escluso dai provvedimenti governativi e dell’Arera, con un massimo di 10 rate di importo flessibile, senza interessi, e con conseguente sospensione delle azioni di distacco”.
“L’intesa siglata con le società del Gruppo A2A e quelle dei Gruppi partecipati – conclude De Masi – si pone come obiettivo quello di offrire un aiuto concreto nell’immediato alle famiglie già gravate dalla crisi pandemica, in aggiunta agli interventi “tampone” del Governo, al quale chiediamo di varare una nuova politica energetica nazionale, accogliendo anche le nostre proposte per ridurre in maniera più duratura il caro-bollette.”
Clicca qui per le proposte Adiconsum.