Samsung Electronics annuncia l’estensione a 20 anni della garanzia delle tecnologie digital inverter adottate nelle lavatrici, nelle asciugatrici e nei frigoriferi dell’azienda coreana. La scelta racconta un ulteriore passo avanti nella strategia di Samsung che ha al proprio centro l’impegno sulla sostenibilità. Sostenibilità che porta con sé anche la riduzione degli sprechi mediante l’estensione della vita utile degli elettrodomestici Samsung, grazie alla loro affidabilità; sostituire spesso questi prodotti, infatti, non costa solo tempo ed energia ma produce anche rifiuti.
Investire nella qualità
Una storia di prodotti e di impegno che vede Samsung protagonista. Dopo decenni di investimenti costanti, Samsung è in grado di offrire al consumatore elettrodomestici che creano un connubio perfetto tra le tecnologie Samsung più avanzate e un design esclusivo, portando la home experience a un livello superiore. Gli elettrodomestici più recenti per la cucina e per l’area living ne sono un chiaro esempio e le line-up personalizzabili Bespoke la prova tangibile: elettrodomestici flessibili che si adattano alle esigenze di una vita in continua evoluzione fornendo soluzioni efficienti per l’home care.
Ed è così che la copertura iniziale di 10 anni, valida sia per l’Europa che per gli Stati Uniti, viene estesa fino a 20 anni per i motori digital inverter, per riflettere la sicurezza e l’impegno di Samsung rispetto ai propri prodotti. Un impegno che ha avuto inizio con l’attività di ricerca e sviluppo.
Dai frigoriferi alle lavatrici, tutti i prodotti di Samsung vengono sottoposti a una rigorosa fase di controllo qualità, durante la quale sono testati per garantire un adeguato funzionamento sul lungo periodo.
Una durata superiore frutto di decenni di innovazione
La tecnologia digital inverter è un componente centrale e fondamentale degli elettrodomestici che alimenta. Tale tecnologia, costruita su oltre 25 anni di ricerca e sviluppo, interessa diversi aspetti, dall’efficienza energetica alle prestazioni e alla durata dei principali elettrodomestici, come frigoriferi e lavatrici. Pertanto, proteggendo l’integrità di questo componente fondamentale con 20 anni di garanzia, Samsung estende il periodo di utilizzo degli apparecchi, garantendo un’affidabilità che contribuisce anche a ridurre gli sprechi ambientali. Per comprendere al meglio le caratteristiche di questa tecnologia, ecco i segreti dei motori digital inverter:
Nelle lavatrici, la DIT si presenta sotto forma di un motore digital inverter (DIM) che imprime rotazione e impulsi al cestello della lavatrice durante i cicli di lavaggio. Grazie alla decennale attività di ricerca di Samsung e a soluzioni tecniche d’eccellenza, i DIM sono più avanzati sotto molti punti di vista rispetto a quelli delle tradizionali lavatrici.
I digital inverter di Samsung forniscono maggiore precisione e potenza e, allo stesso tempo, generano meno rumore e vibrazioni. Per gli utenti, l’aumento di precisione e potenza si traduce in un lavaggio più veloce ed efficiente, mentre grazie alla riduzione del rumore e delle vibrazioni è possibile fare il bucato a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza disturbare gli altri membri della famiglia. La cosa ancora più sorprendente è che il funzionamento stabile e fluido della tecnologia digital inverter rende le lavatrici Samsung più resistenti nel tempo, riducendo i danni derivanti dall’uso intenso.
Nei frigoriferi, la tecnologia digital inverter assume la forma di compressori digital inverter (DIC) che rappresentano il cuore del dispositivo, pompando aria fredda negli scomparti. I compressori Samsung DIC attuano una regolazione intelligente della potenza a seconda della situazione, anziché alternare semplicemente cicli di avvio e arresto.
In pratica, i frigoriferi funzionano a potenza più elevata nei momenti di maggior utilizzo, come di giorno, e applicano impostazioni di consumo ridotto per risparmiare energia nei momenti di minore utilizzo, come la notte. Con i DIC e le loro funzioni di efficienza intelligenti, la modulazione può anche essere graduale, in modo da risparmiare energia e allungare la vita del frigorifero riducendo i cicli di avvio e arresto.
Indipendentemente dal loro impiego, le tecnologie inverter targate Samsung vanno sempre di pari passo con una durata superiore dell’elettrodomestico. Le tecnologie digital inverter di frigoriferi e lavatrici sono state certificate dal team di ingegneri del Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE), un organo di controllo indipendente di terze parti fondato nel 1893 e famoso per i suoi standard elevati. Dopo più di 4.000 cicli di test, la lavatrice Samsung con DIT ha ottenuto il marchio VDE, sinonimo di sicurezza e qualità.
Applicando questa garanzia alle tecnologie digital inverter di Samsung, l’azienda si impegna a offrire ai propri utenti un valore aggiunto che intende durare per molti anni . Il rispetto di tale impegno implica che, finché l’elettrodomestico sarà in produzione o persino in seguito, i ricambi necessari per la manutenzione e l’assistenza DIT rimarranno disponibili per 20 anni. Gli utenti avranno la certezza, in caso di necessità, di poter contare sull’assistenza Samsung e su ricambi originali.
Creare soluzioni durature per una sostenibilità nel quotidiano
Per Samsung la vera sostenibilità inizia dalla casa, in quanto anche le più piccole scelte di tutti i giorni possono avere un grande impatto sul pianeta. Con l’offerta di soluzioni innovative integrate negli elettrodomestici per la cucina e l’area living, coperte da una garanzia ventennale, Samsung conferma il suo impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili per la casa.