BTicino presenta la nuova gamma di caricatori USB

di Andrea Trapani

Performance migliorate sia nella potenza di ricarica che nella modularità

BTicino, brand di riferimento nelle infrastrutture elettriche, lancia una nuova gamma di caricatori USB compatibili con le serie civili Livinglight, Living Now e Màtix.

I nuovi prodotti permettono una ricarica più veloce e con una maggiore potenza – che arriva fino a 30W – e hanno una forma compatta che riduce l’ingombro. Sono l’ideale per ricaricare velocemente tablet, PC, smartphone e altri dispositivi e sono adatti a tutti gli ambienti, non solo standard e residenziali, ma anche di pregio, idonei in ogni contesto: dalle abitazioni, agli uffici, dagli alberghi ai negozi fino alle sale di attesa, gli open space e i locali per il coworking.

All’interno della nuova linea, esistono diverse tipologie di presa USB in base alla potenza e al  numero di dispositivi che si possono collegare: la presa con un’uscita singola USB A (potenza massima per un singolo dispositivo fino a 15W), con un’ uscita singola USB C (per un dispositivo, con potenza massima a 30W) e con una doppia uscita A+A, A+C, C+C (con potenza massima per un dispositivo fino a 15W e per due dispositivi fino a 7,5W), quest’ultima in grado di ricaricare contemporaneamente due dispositivi.

I caricatori USB sono compatibili con gli standard di ricarica rapida (Quick Charge 3.0 e Power Delivery). Ad esempio con la Power Delivery, che è specifica per la gestione di potenze più elevate,il caricatore USB e il dispositivo da ricaricare “si parlano” e realizzano la combinazione migliore di tensione e corrente tra quelle che il caricatore può fornire.

BTicino ha realizzato tutti i connettori, compresi quelli con due uscite, nelle dimensioni minime di 1 modulo, il che consentirà un’agevole installazione in qualsiasi punto luce dell’abitazione o dell’ufficio.

Si adattano perfettamente all’installazione in impianti esistenti, dove potranno essere comodamente montate al posto dei falsi polo posti a fianco delle prese di corrente o dei comandi già installati.

IL NEGOZIO BTICINO SU AMAZON.IT

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)