Tifosi di calcio, ecco il nuovo set Calcio Balilla LEGO Ideas

by Fabrizio Castagnotto

Il Gruppo LEGO ha rivelato il nuovo set Calcio balilla LEGO® Ideas per celebrare la passione per i mattoncini e per il calcio di tutti fan e le fan del mondo. Con questo modello, ideato da un fan LEGO, gli appassionati possono scendere in campo per sfidarsi tra gol e cori da stadio.

A provare per primi il biliardino in formato mattoncino, le due icone leggendarie del calcio Thierry Henry, vincitore della Coppa del Mondo e l’attuale punta di diamante del Manchester United M.B.E. Marcus Rashford, che sono stati immortalati a giocare con la propria squadra di minifigure in un nuovo video. Prima della partita, è possibile costruire la propria squadra con cinque minifigure e sistemare tra gli spalti e a bordo campo 60 ulteriori elementi.

Il set Calcio Balilla LEGO Ideas celebra i giocatori e i fan di tutto il mondo grazie alla vasta ed inclusiva gamma di minifigure. Infatti, è possibile assemblare 22 diverse tipologie di minifigure, personalizzabili con una vasta gamma di capigliature, espressioni facciali e colori della pelle. Le dimensioni compatte, inoltre, permettono di portare il biliardino con sé, per giocare con gli amici sia in casa che altrove. Il modello è perfetto anche per essere esposto e diventare così un elemento di arredo.

Thierry Henry ha commentato: “Per tutta la mia carriera, ho giocato a calcio in ogni luogo che si possa immaginare, dal giardino di casa fino ad arrivare negli stadi di tutto il mondo. E adesso anche con il set Calcio balilla LEGO Ideas! Con questo modello, il Gruppo LEGO ha offerto un nuovo modo di giocare a calcio, tenendo vivo lo spirito sportivo di tutti i fan e le fan. Non vedo l’ora di vedere come il nuovo set LEGO avvicini ed unisca le persone di tutto il mondo attraverso questo meraviglioso biliardino in formato mattoncini!”

Il modello è stato ideato da Donat Fehérvari, un fan LEGO di soli 16 anni, il quale ha partecipato al concorso We Love Sport promosso dalla piattaforma LEGO Ideas. E grazie ad Antica Bracanov, Designer del Gruppo LEGO, il set è diventato realtà.

“Ciò che rende così unico il set Calcio balilla LEGO Ideas, è che stimola davvero lo spirito sportivo. L’idea di Donat esprime appieno tutte le emozioni che i fan provano quando guardano una partita di calcio. Il Gruppo LEGO è estremamente orgoglioso di aver creato questo modello, permettendo agli appassionati di esprimere il proprio amore per il calcio attraverso i mattoncini e non le scarpette” commenta Antica Bracanov.

LE NOVITA’ LEGO SU AMAZON.IT

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)