Per il 14° anno consecutivo Euromitor International nomina Haier come brand n.1 al mondo per i grandi elettrodomestici
Il rapporto annuale 2022 pubblicato da Euromonitor International, il principale fornitore indipendente mondiale di ricerche di mercato strategiche, vede ancora una volta il brand Haier come il leader del mercato dei grandi elettrodomestici.
Per il 14° anno consecutivo Haier si aggiudica il riconoscimento come leader del mercato dei grandi elettrodomestici secondo il rapporto di Euromonitor International. Un risultato ottenuto grazie alle straordinarie vendite delle soluzioni smart del marchio, tra cui frigoriferi, lavatrici, congelatori e cantine vino Haier.
La notevole performance di vendita in queste quattro categorie segna una nuova pietra miliare per l’azienda nel mercato globale dei principali elettrodomestici: questo, infatti, è il 15 °anno consecutivo in cui Haier si è classificata al primo posto per il settore cooling, il 14° per il settore washing, il 13° per le cantinette, mentre per i congelatori si tratta del 12° anno consecutivo.
Da oltre trent’anni, Haier è il brand leader nel settore degli elettrodomestici connessi, in grado di far progredire il settore grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Nell’era dell’Internet of Things (IoT), Haier continua la sua missione di guidare il mercato a livello mondiale, con l’obiettivo di assicurare prestazioni tecnologiche di alto livello e rendere smart le case di tutte le famiglie del mondo.
Haier ha messo le esigenze dei clienti al centro della sua strategia adottando l’approccio zero distance to consumer del Gruppo che, negli ultimi anni, ha aggiornato il suo ecosistema di marchi, per raggiungere risultati sempre più unici.
In quest’ottica Haier Europe si avvale di piattaforme digitali per ricerca e sviluppo, produzione, marketing, controllo qualità, logistica e servizi. Per supportare i suoi obiettivi di riduzione dei costi e aumento dell’efficienza operativa, il gruppo si avvale anche di un sistema operativo che incorpora progettazione basata su piattaforma, produzione intelligente, collaborazione basata sulla connessione, personalizzazione, estensione del servizio clienti e gestione digitale.