LEGO: nuovi entusiasmanti set per dar forma alle passioni dei bambini

di Fabrizio Castagnotto

Automobili o Ninja? Supereroi o Videogiochi? Per ogni tipo di interesse, l’azienda danese ha il set perfetto per stimolare la fantasia dei più piccoli 

Il Gruppo LEGO da oltre 90 anni sostiene ed incentiva l’uso della creatività attraverso l’attività di costruzione, momento fondamentale nella crescita del bambino per scoprire e sperimentare le proprie passioni. Ed è proprio questo il vero potere del gioco: offrire la possibilità ai più piccoli di scatenare la propria fantasia, dando ai propri sogni e ai propri interessi una forma reale e tangibile. I nuovi set dell’azienda danese sono pensati proprio per rispondere a questa esigenza: offrire ai costruttori in erba un modo tutto nuovo di creare storie inedite e mondi inesplorati, mattoncino dopo mattoncino.

LE NOVITA’ LEGO SU AMAZON

Come sempre, il Gruppo LEGO è attento alle evoluzioni dei trend che riguardano le passioni dei bambini. Che siano i veicoli, i ninja, i supereroi o i video giochi, c’è un set LEGO capace di soddisfare ogni tipo di passione.

Auto futuristiche, veicoli personalizzabili e macchine che si trasformano in arene di gioco digitale. 

Le quattro ruote rimangono uno degli interessi principali dei bambini, un evergreen che il Gruppo LEGO ha saputo reinventare tenendo conto delle nuove tendenze che strizzano l’occhio all’innovazione e all’intrattenimento online. Con l’Auto sportiva elettrica LEGO® City, ad esempio, i piccoli piloti possono sfrecciare a tutta velocità a bordo di un veicolo dal design futuristico, caratterizzato da dettagli di colore giallo fluorescente, ruote dal look esclusivo e un enorme spoiler posteriore. Questo modello è perfetto per avvicinare i bambini all’ecologia e all’attenzione per l’ambiente, attraverso le proprie passioni.

Trasformarsi in un ninja per sconfiggere i nemici e ristabilire l’armonia. 

I ninja e i draghi sono da sempre tra le figure più amate dai bambini, in grado di catapultarli con la fantasia in terre lontane e avventure sorprendenti. Con il playset Drago di ghiaccio di Zane LEGO® NINJAGO® i piccoli avventurieri possono cimentarsi con una costruzione 2 in 1: il modello, infatti, può essere costruito in modalità drago di ghiaccio, con corpo snodabile e 6 zampe, una lunga coda, corna e ali con lame dorate; oppure, in alternativa, come un guerriero drago snodabile, che impugna una grande lama dorata.

Marvel, che passione! 

Chi non ha mai sognato di essere un supereroe? Indossare un’armatura indistruttibile, volare oltre le nuvole, trasformarsi e scoprire di avere la superforza, sono solo alcuni dei poteri che da sempre affascinano i più piccoli. Il Gruppo LEGO, fa emergere l’eroe che è in noi con tre speciali ed incredibili set! Con Miles Morales contro Morbius LEGO® Marvel, i bambini possono aiutare Miles Morales, nuova evoluzione dell’Uomo Ragno, a sconfiggere il perfido vampiro Morbius, con tantissimi accessori originali e una fantastica auto da corsa. Presenti nel set, anche un’enorme ragnatela che può essere lanciata dall’eroe e due pipistrelli che aiutano Morbius nei suoi piani malvagi.

Minecraft a prova di bug. 

Ai piccoli gamer e agli amanti dei mattoncini, il Gruppo LEGO dedica tre set speciali, nati dalla collaborazione con il popolarissimo videogame Minecraft®. Si parte con Il cottage dell’ape LEGO® Minecraft®, un set ricco di azione, dedicato alle iconiche api del video gioco. I giocatori utilizzano le loro abilità creative per costruire una casa a forma di ape, con un tetto rimovibile che permette di accedere facilmente alla parte interna. All’esterno, presenti un favo per raccogliere il miele, campi da coltivare posti attorno alla fattoria e ostili mob da combattere. Per rendere il gioco più immersivo, sono presenti due api che volano attorno ad un albero, che possono essere azionate con un semplice movimento del dito.

Negozio Lego

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)