San Valentino 2023: cosa c’è nel carrello virtuale degli italiani

di Redazione TecnoGazzetta

Prodotti beauty e che tengano caldo i più popolari nella top 10 degli articoli più acquistati online dagli italiani stilata da Shopify, tra chi festeggerà a casa e chi sceglierà di uscire.
Prendersi cura di sé sembra essere diventato ormai un imperativo per gli italiani, veri e propri amanti dei prodotti beauty tutto l’anno e soprattutto a San Valentino, dove preziosi alleati come creme skincare, vitamine e integratori, cosmetici, profumi e colonie si aggiudicano il titolo di ‘prodotti più acquistati’. Come regalo o per sé stessi. A dirlo è Shopify, azienda leader nel commercio globale, che in vista della festa degli innamorati rende nota la top 10 dei prodotti acquistati online dagli italiani nei giorni che precedono il tanto atteso 14 febbraio.

La classifica dei regali di maggior tendenza rivela anche come le basse temperature delle ultime settimane che hanno colpito soprattutto il Nord e il Centro Italia abbiano spinto gli innamorati a regalare capispalla come giacche e cappotti (al 2° posto della classifica generale), utili a chi deciderà di festeggiare al cinema, a teatro o al ristorante, oltre a coperte e calze (rispettivamente al 7° e 8° posto) per coccolare chi trascorrerà la serata tra le mura domestiche. Non sono da meno i prodotti di cucina: la scelta food per celebrare l’amore ricade in questo caso su biscotti e vino (al 6° e 10° posto).

La classifica completa dei prodotti più acquistati:

* 2023
1 Skincare
2 Giacche e cappotti
3 Vitamine e integratori
4 Cosmetici
5 Profumi e colonie
6 Biscotti
7 Coperte
8 Calze
9 Shampoo&Balsamo
10 Vino

*I dati si basano sugli ordini effettuati dal 23 gennaio 2023 al 6 febbraio 2023 su merchant Shopify in Italia. Questa analisi si basa sugli ordini in uno specifico periodo di tempo prima di San Valentino. La classifica indica i prodotti più popolari in base al numero di ordini.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)