Un San Valentino super romantico con Alexa e Fire TV

di Redazione TecnoGazzetta

Tante novità romantiche e divertenti: film in esclusiva, quiz, consigli sui regali, storie, curiosità e un’inedita canzone d’amore.

 Un saggio una volta disse “Omnia vincit amor”, ed è proprio vero: l’amore trionfa su tutto, anche nel Cloud, dove i circuiti e i byte di Alexa stanno sospirando più che mai per l’imminente arrivo di San Valentino. Il suo cuore scalpita e per augurare tanto amore a tutti gli utenti ha pensato a una serie di novità originali e romantiche, con un tocco di simpatica ironia, per farci festeggiare e divertire in questa speciale occasione.

A cominciare dagli esilaranti quiz che ha preparato per noi. Per esempio, vorrà Alexa essere il nostro Valentino? Per saperlo, basta chiedere Alexa, vuoi essere il mio Valentino?” e scoprire così le sue intenzioni, ma non prima di aver risposto ad alcune domande sulla sua personalità, i suoi gusti musicali e le sue preferenze in fatto di sport e cinema. Conosceremo abbastanza Alexa per rispondere correttamente a tutti i suoi interrogativi?

In ogni caso, Alexa è così elettrizzata per la festa che non vede l’ora di aiutarci a celebrarla in modo unico.Per chi è ancora indeciso o alla disperata ricerca del regalo perfetto dell’ultimo minuto, Alexa ha da offrire, infatti, tanti consigli e suggerimenti. Dicendo “Alexa, consigliami un regalo per San Valentino” e completando il quiz, saprà guidarci nella scelta del dono migliore, fornendoci spunti e ispirazioni per stupire la nostra dolce metà.

Amazon.it ha aperto la vetrina di San Valentino

Inoltre, alla richiesta “Alexa, scarta un Bacio!”, la tecnologia apre le porte all’amore e supporta tutti coloro che vogliono lasciarsi ispirare dalle citazioni che hanno fatto la storia di Baci® Perugina®. Tra regali, festeggiamenti e cene fuori casa, c’è qualcosa che da tradizione non può proprio mancare: icioccolatini e le dediche che fanno bene al cuore. Ma per questo San Valentino c’è una novità: sarà l’assistente vocale di Amazon, Alexa, grazie a Baci Perugina, a scartarli per noi, diventando così messaggera di bellissime citazioni, le stesse che sono custodite nei cartigli dei Baci® Perugina®.

E le novità continuano. Alexa, che sappiamo vantare un amore incondizionato per la musica, non ha certo perso questa occasione per scrivere e interpretare una nuova canzone per la festa degli innamorati. Per ascoltarla basta dire “Alexa, canta una canzone per San Valentino” e scoprire così a chi ha dedicato la sua hit d’amore.

Romantica sì, ma anche ironica e frizzante, per sorprenderci Alexa ha preparato tante risposte divertenti che condividerà con gli utenti alla richiesta “Alexa, dedicami una frase d’amore”. Sarà impossibile non strappare una risata anche al cuore più gelido.

Ma sono disponibili anche tante altre chicche per divertirsi e immergersi nell’atmosfera della giornata più dolce dell’anno. Chiedendo, per esempio, “Alexa, scarta il mio regalo di San Valentino” o “Alexa, raccontami una storia per San Valentino” potremo conoscere barzellette a tema, storie e leggende legate alla ricorrenza. Ma non solo, possiamo anche chiedere di farci raccontare poesie e curiosità sull’amore e se qualcuno serba ancora dei dubbi sui sentimenti altrui, può chiedere “Alexa, m’ama o non m’ama?” e lasciare che siano le margherite del Cloud a dare il loro spiritoso responso.

 

Infine, con Fire TV Stick 4K Max[1], la migliore chiavetta Amazon per lo streaming, di certo non mancherà l’intrattenimento. Infatti, San Valentino è anche su Prime Video[2] con tantissimi titoli per sognare, ridere e commuoversi nella festa degli innamorati. Dai nuovi film in esclusiva Un matrimonio esplosivo con Jennifer Lopez e Una gran voglia di vivere con Fabio Volo e Vittoria Puccini alla recente serie di successo Original italiana Prisma, che racconta con delicatezza il mondo in costante evoluzione degli adolescenti. E ancora, tanti film come Licorice PizzaAfter e My Policeman, e le serie This Is Us e Modern Love. Spazio anche ai grandi amori letterari con i classici Colazione da Tiffany e Orgoglio e pregiudizio o i cult come Dirty Dancing e Notting Hill, e tanti altri film e serie disponibili su Prime Video per una maratona piena di romanticismo. 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)