Nuki migliora ulteriormente Auto Unlock permettendo la regolazione individuale

di Fabrizio Castagnotto

Con l’attuale aggiornamento dell’app per iOS, l’apertura automatica della porta di Nuki Smart Lock può essere regolata individualmente

Nuki, leader europeo nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, presenta un aggiornamento di Auto Unlock, la funzione più popolare di Nuki Smart Lock che è stata migliorata grazie all’attuale aggiornamento dell’applicazione iOS alla versione 2023.2.1. La possibilità di regolare il momento dell’apertura sulla base delle proprie esigenze evita che le porte si aprano troppo presto.

Lo sblocco automatico migliora ulteriormente

L’apertura automatica della porta è sempre stata la funzione di gran lunga più apprezzata dagli utenti di Nuki Smart Lock. Con l’attuale aggiornamento dell’app iOS, è ora possibile regolare il momento esatto di apertura della serratura, secondo le proprie esigenze.

Come funziona lo Auto Unlock?

Affinché la porta di casa si apra come per magia quando ci si avvicina, Nuki utilizza sia la geoposizione che il Bluetooth. In particolare, Nuki disegna un cerchio virtuale avente un raggio di 100 metri, il cosiddetto geofence, intorno alla posizione dello Smart Lock, ovvero la casa. Se tale limite invisibile viene oltrepassato dall’esterno, l’app Nuki inizia a cercare attivamente il segnale Bluetooth della serratura. Poiché il Bluetooth ha un raggio di azione di pochi metri, lo smartphone e la serratura devono essere abbastanza vicini. Generando una connessione stabile tra i due, l’apertura della porta si attiva. Ciò dovrebbe avvenire proprio quando il proprietario si trova davanti a quest’ultima.

Quando la chiusura è troppo veloce

Si può verificare che la connessione Bluetooth riesca a stabilirsi prima del necessario e che Nuki apra la porta d’ingresso troppo presto. Ad esempio, quando si salgono le scale e si avverte il rumore della serratura in azione, nonostante ci sia ancora un piano da salire, oppure quando ci si trova nel parcheggio vicino alla porta di ingresso e questa si apre nonostante si sia ancora seduti nel veicolo. Queste e altre situazioni simili appartengono ormai al passato. Adesso, gli utenti troveranno la nuova funzionalità “Velocità di sblocco automatico” nelle impostazioni di sblocco. Oltre a quello standard, è possibile selezionare anche un tempo di risposta breve o più lungo per rispondere alle esigenze di ogni utente.

Prezzo e disponibilità

L’applicazione Nuki può essere scaricata gratuitamente dallo Store di Apple e dal Google Play Store. Lo sblocco automatico è una funzione di Nuki Smart Lock. Nuki Smart Lock 3.0 e 3.0 Pro possono essere installati su quasi tutte le porte di case o appartamenti senza bisogno di attrezzi o del supporto di un tecnico. I clienti possono trovare ulteriori informazioni, tra cui una verifica dell’installazione, sul sito web di Nuki.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)