Amazon: eero Max 7, il più veloce e potente di sempre

di Fabrizio Castagnotto

Grazie alla più recente tecnologia Wi-Fi 7, a TrueMesh e a 10 Gigabit Ethernet, eero Max 7 offrirà le velocità più elevate mai sperimentate prima dai clienti eero.
Il nuovo dispositivo eero Max 7 vanta performance di livello professionale e rappresenta l’eccellenza della gamma eero

 Amazon ha annunciato oggi eero Max 7, il primo sistema Wi-Fi mesh a utilizzare la potenza del Wi-Fi 7 e quindi il dispositivo eero più veloce e potente di sempre. eero Max 7 combina la tecnologia di rete TrueMesh brevettata dall’azienda con l’ultimo standard Wi-Fi 7 per aumentare drasticamente la velocità, evitare le interferenze delle reti vicine e migliorare la latenza del mesh. E con 10 Gigabit Ethernet, è ora possibile scaricare un film 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 gigabyte in meno di un minuto.

“La connettività è alla base della nostra vita quotidiana: trasmettiamo in streaming film e contenuti TV, effettuiamo videochiamate per lavoro, giochiamo online con i nostri amici e utilizziamo sempre più i dispositivi connessi”, ha dichiarato Eric Saarnio, vice president, Amazon Devices International. “Con decine di milioni di dispositivi eero in tutto il mondo, sappiamo che i clienti notano anche un ritardo di un millisecondo quando guardano un film o giocano, vogliono una connettività affidabile in ogni angolo della casa e cercano velocità sempre più elevate. eero Max 7 è il risultato di tutto ciò che abbiamo imparato: si tratta di una versione completamente nuova di eero, progettata senza compromessi.”

Un nuovo eero

Grazie al sistema Wi-Fi mesh tri-band più veloce di eero, eero Max 7 supporta le bande radio a 2,4,5 e 6 GHz e offre velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps. Con due porte Ethernet da 10 e due da 2,5 Gigabit, può supportare più dispositivi cablati e consente di usufruire di piani Internet fino a 10 Gbps. eero Max 7 è in grado di erogare fino al doppio del throughput wireless di eero Pro 6E a una portata maggiore, fino a 232 m² di copertura. Come tutti i sistemi Wi-Fi mesh eero, eero Max 7 utilizza la tecnologia TrueMesh brevettata dall’azienda per trovare dinamicamente i dati attraverso il percorso più veloce della rete, limitando le interferenze e garantendo un’esperienza Internet veloce e affidabile in ogni stanza. Inoltre, vanta un design termico avanzato completamente nuovo con sistema di ventilazione passiva, offrendo nuovi range di portata e prestazioni.

eero Max 7 semplifica la fruizione di applicazioni che spostano grandi quantità di dati su Internet o sulla rete locale e che richiedono una latenza minima o nulla, come la realtà aumentata e virtuale, lo streaming video 4K e 8K e i videogiochi. Migliora la connettività generale per le attività quotidiane, riducendo la congestione dei dispositivi in rete, e offre una connettività affidabile alle reti aziendali con molti dispositivi connessi e chiamate vocali e video simultanee. È la base per la connettività delle Case Intelligenti, in quanto supporta oltre 200 dispositivi connessi, dispone del supporto Matter e della capacità di agire come Border Router Thread, oltre che dell’hub Zigbee integrato per le Case Intelligenti.

Ulteriori caratteristiche e vantaggi

eero Max 7 funziona con tutti i principali piani dei provider di servizi Internet e, come tutti i dispositivi eero, dispone di diverse funzionalità per offrire un’esperienza di connettività eccellente:

  • Facile da configurare e gestire: con l’app eero è possibile configurare eero Max 7 in pochi minuti, gestire la rete, mettere in pausa internet, condividere i dettagli della rete con amici o ospiti e molto altro ancora.
  • Compatibile con le versioni precedenti: come altri dispositivi, eero Max 7 è compatibile con le generazioni precedenti di dispositivi eero, facilitando l’espansione o l’aggiornamento di una rete eero in base alle esigenze Wi-Fi.
  • TrueMesh: tutti i sistemi Wi-Fi eero mesh utilizzano la tecnologia di rete TrueMesh brevettata dall’azienda per trovare dinamicamente i dati attraverso il percorso più veloce della rete, limitando le interferenze e contribuendo a garantire un’esperienza internet veloce e affidabile. TrueMesh sceglie automaticamente il percorso più veloce per il traffico di rete in base a una serie di fattori come la disposizione della rete, le interferenze dalle reti vicine e i dispositivi connessi.
  • Wi-Fi sicuro e protetto: eero lavora costantemente per mantenere le reti sicure e protette. Gli aggiornamenti automatici del software forniscono le ultime patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli aggiornamenti delle funzionalità.
  • Connettività per la Casa Intelligente: eero Max 7 supporta Matter consentendo di configurare alcuni dispositivi abilitati a Matter con Alexa, funge da Border Router Thread e dispone di un hub Zigbee integrato per la Casa Intelligente, che consente di connettere i dispositivi compatibili della rete del cliente con Alexa.
  • eero Plus: gli utenti iscritti al servizio eero Plus possono aggiungere funzioni avanzate per la sicurezza online e il controllo parentale, usufruire di eero Internet Backup durante eventuali disservizi e utilizzare tre applicazioni per la sicurezza molto apprezzate: 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione contro il malware e Guardian per l’accesso VPN.
  • Assistenza clienti gratuita: il team di esperti per la risoluzione dei problemi Wi-Fi è pronto ad aiutare via telefono o e-mail, sette giorni su sette.

Prezzi e disponibilità

eero Max 7 sarà presto disponibile al prezzo di 699,99 (one.pack) euro su Amazon.it.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)