Visa e PayPal estendono la loro partnership all’Europa

di Andrea Trapani

Visa (NYSE:V) e PayPal (Nasdaq: PYPL) annunciano oggi l’espansione all’Europa della loro partnership strategica.

Le due società collaborano già negli Stati Uniti e nell’area Asia-Pacifico per accelerare l’adozione di pagamenti sicuri ed efficaci quando si effettua shopping online, in-app e nei negozi fisici. L’estensione garantisce i benefici e il valore aggiunto della partnership anche ai consumatori e alle imprese europee. In aggiunta, PayPal, grazie alla sua licenza bancaria europea, si unirà al network di istituzioni finanziarie clienti di Visa e potrà offrire account Visa* in Europa, permettendo a consumatori e aziende di utilizzare i fondi PayPal per le proprie spese in tutto il mondo, ovunque Visa sia accettata.

[…] L’accordo di partnership europea rende più semplice per le istituzioni finanziarie offrire ai titolari di account Visa* la possibilità di fare acquisti utilizzando Paypal ovunque il marchio PayPal sia accettato online, presentando così al consumatore una scelta più ampia. L’accettazione di PayPal sarà estesa anche alle imprese europee che accettano Visa in punti fisici, offrendo opportunità di crescita per Visa, PayPal e i loro clienti sulla base dei seguenti punti:

  • Scelta del cliente: […] Attraverso la collaborazione con i partner bancari di Visa, i consumatori saranno in grado di aggiungere le carte di pagamento Visa nel wallet PayPal facilmente da altre app bancarie.
  • PayPal in Europa: PayPal, mediante la sua licenza bancaria in Europa[1], avrà la possibilità di emettere account Visa* ai consumatori e alle aziende europee. […]
  • Collaborazione digitale: […] estendere la partecipazione al Visa Digital Enablement Program (VDEP) anche all’Europa. VDEP garantisce ai partner Visa l’accesso alla tecnologia di tokenizzazione, che rende possibili pagamenti semplici e sicuri da cellulari e da qualsiasi dispositivo connesso. Ciò aiuterà a espandere l’uso di PayPal a tutti gli esercenti che accettano Visa presso punti fisici.
  • Accesso più facile e veloce al proprio conto: Visa offrirà a PayPal l’opportunità di utilizzare Visa Direct in Europa, che permetterà ai clienti PayPal di trasferire fondi ai loro account Visa* in tempo reale, attraverso molteplici mercati.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)