DriveNow celebra il primo anniversario a Milano e 1 milione di utenti in tutta Europa

di Andrea Trapani

DriveNow, servizio di car sharing frutto della joint venture tra BMW e SIXT SE, festeggia oggi due importanti traguardi:

  • primo compleanno a Milano
  • 1 milione di utenti totali

Questo primo anno a Milano è stato ricco di novità: dal lancio delle auto elettriche BMW i3 all’integrazione di nuove funzionalità come ad esempio Handshake, una funzione che ha realmente rivoluzionato la mobilità condivisa dei milanesi.

Anche il raggiungimento di 1.000.000 di utenti a livello europeo sottolinea la crescente importanza del servizio di car sharing e se a Milano mediamente vengono effettuati 6 viaggi al giorno per veicolo, in Europa i modelli BMW e MINI presenti in flotta vengono utilizzati dagli utenti fino a 23 volte al giorno mentre il modello BMW Serie 1 è il cavallo di battaglia con più di 6 milioni di viaggi. Inoltre l’intera area operativa di tutte le 13 città in cui DriveNow è presente copre, ad oggi, 1.095 chilometri quadrati, all’incirca come la dimensione di Hong Kong!

Di seguito e in allegato è disponibile il comunicato stampa, un’immagine e un’infografica con dati e curiosità su DriveNow.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)