Rakuten Kobo annuncia il nuovo eReader Kobo Clara HD

di Redazione TecnoGazzetta

Rakuten Kobo, uno dei leader mondiali nella lettura digitale, ha annunciato oggi l’arrivo di Kobo Clara HD, che grazie al suo nuovo display HD da 6 ” con built-in ComfortLight PRO offre la migliore esperienza di lettura in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte.

“Abbiamo creato dei dispositivi molto facili da utilizzare per semplificare al massimo l’utilizzo e fare in modo che la maggior parte delle persone possano sperimentare i benefici dell’eReading. Quindi scommettiamo che anche i più fedeli alla carta stampata si affezioneranno al nuovo dispositivo, provare per credere”, afferma Ramesh Mantha, Vice President, Devices, Rakuten Kobo.

Ciò che un lettore tradizionale noterà subito è la chiarezza delle parole sulla “pagina” E Ink, così come la capacità di leggere comodamente anche alla luce diretta del sole grazie al display anti-riflesso. Ciò a cui potrebbero non essere abituati i lettori, ma che apprezzeranno sicuramente in seguito, sono le dimensioni dei caratteri regolabili per facilitare la lettura anche quando si hanno gli occhi stanchi. Il device è dotato di un dizionario integrato che evita al lettore di doverle andare a cercare su Google. In pratica è perfetto per portare tutti i libri con sé in ogni momento del giorno e potersi concedere una lettura anche nei momenti inusuali, come quando si aspetta un amico.

Kobo Clara HD sarà disponibile in nero a partire da €129,99 sul sito https://www.kobo.com/it/it, Mondadori Store, Feltrinelli e gli altri principali rivenditori, con la formula pre-ordine a partire dal 29 maggio fino al 4 giugno e sarà disponibile in tutti i migliori negozi dal 5 giugno. Il dispositivo sarà disponibile anche in Francia il 1 ° giugno e dal 5 giugno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Turchia; Hong Kong a luglio; con Australia, Nuova Zelanda e Messico a seguire più tardi durante l’anno.

[amazon_link asins=’B07CXNMVKY,B07FCYNY57,B00QJDO0QC,B01KWX0EL4′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’defe36ae-cbf8-11e8-92c8-c3de9df4a2dd’][amazon_link asins=’B07CXNMVKY,B07FCYNY57,B00QJDO0QC,B01KWX0EL4′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df6890c7-cbf8-11e8-a87e-bd705e026814′]

MOTIVI PER CREDERE IN KOBO CLARA HD

Esperienza di lettura pari alla stampa su carta  Kobo Clara HD offre un touchscreen HD Carta E Ink da 300 ppi ad alta risoluzione che consente di visualizzare caratteri nitidi per replicare l’esperienza della lettura cartacea. L’eReader è dotato di uno schermo a inchiostro elettronico (E Ink), il quale consente, tra i suoi vari vantaggi, un minore affaticamento per gli occhi rispetto agli schermi LCD presenti negli smartphone e nei tablet. Inoltre, il display anti-riflesso permette di passare infinite ore estive di lettura a contatto con la luce diretta del sole.

MIGLIOR LETTURA NOTTURNA Per coloro che amano leggere la sera nel proprio letto, ComfortLight PRO riduce l’esposizione alla luce blu durante il corso della giornata, in modo che si possa leggere più a lungo senza che questo influisca sul sonno. Impostando l’ora in cui si va a dormire, la tonalità della luce riproduce la progressione naturale del sole (da una luce più fredda a una più calda). I lettori possono anche scegliere di modificare manualmente le impostazioni della luce in base alle preferenze personali. Per Kobo Clara HD, il team di progettazione ha migliorato ancora di più il lighting design, per poter replicare un colore della temperatura che rifletta meglio e più da vicino le sorgenti di luce incandescente naturali quando si trovano all’estremità più calda dello spettro; questo è stato ottenuto utilizzando un warm LED progettato appositamente(2600K).

Gli esperti hanno dichiarato che i dispositivi usati mentre si è a letto, e in particolare la luce blu proveniente dagli schermi, possono influire sulla qualità del sonno. Quando ComfortLight PRO è stato introdotto con il lancio di Kobo Aura ONE, ha ricevuto il sigillo di approvazione da Colleen Carney, professore associato e direttore del Laboratorio di sonno e depressione all’Università Ryerson, che ha dichiarato che i dispositivi che eliminano la luce blu funzionano bene per coloro che amano leggere prima di andare a letto. Scopri di più dal Dr. Carney qui.

Il Comfort è nelle mani di chi guarda I libri possono essere pesanti! Ma non con Kobo Clara HD, il display eReader più piccolo, sottile e leggero di Kobo, che misura 157 x 111 x 8,3 mm e pesa solo 166 g. Ciò significa che i lettori che si spostano durante le loro giornate o vacanze estive, possono facilmente portarsi dietro una libreria intera grazie a 8 GB di memoria (fino a 6.000 eBook). Inoltre, Kobo Clara HD è in grado di voltare pagina di 100ms più velocemente rispetto ai modelli precedenti.

Lettura personalizzata facilissima Poiché gli amanti dei libri non sono tutti uguali, Kobo offre un’esperienza di lettura per soddisfare i gusti di qualsiasi lettore. TypeGenius offre opzioni per personalizzare i caratteri, che includono impostazioni esclusive per il peso e la nitidezza, con la scelta di 11 tipi di carattere e più di 50 dimensioni. Inoltre, i lettori possono regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note e cercare le parole con il dizionario integrato. Con un catalogo di livello mondiale con oltre 6 milioni di titoli disponibili su Kobo.com, che vanno dal romanzo al thriller, dalle biografie e memoir ai libri di economia, dalla narrativa alla fiction letteraria, ci sono opzioni proprio per tutti – disponibili direttamente dal dispositivo con una connessione Wifi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)