Apple celebra il World Emoji Day

di Andrea Trapani

Nel corso dell’anno un aggiornamento software gratuito poterà oltre 70 nuovi caratteri emoji su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac. Le nuove emoji, create a partire dai caratteri approvati in Unicode 11.0, offrono ancora più opzioni per rappresentare meglio le persone con i capelli rossi, grigi e ricci; l’aggiornamento include anche una nuova emoji per le persone calve, e smiley che permettono di esprimere più emozioni in Messaggi grazie a una faccina gelata, una festosa, una supplichevole e un’altra circondata di cuori.

Gli animali disponibili sulla tastiera emoji si arricchiscono di nuovi, splendidi caratteri: canguro, pavone, pappagallo e aragosta. E ci sono novità anche per il cibo, con l’arrivo di mango, lattuga, cupcake, dolcetto della luna e tanto altro.

Sempre quest’anno verranno lanciati tanti caratteri aggiuntivi per sport, simboli e altro, tra cui una nuova emoji supereroe, una palla da softball, un amuleto Nazar e il simbolo dell’infinito.
Su iOS, watchOS e macOS sono già disponibili migliaia di emoji, fra cui faccine espressive, personaggi gender neutral, vestiti, cibi, animali, creature fantastiche e tante altre.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)