E’ arrivato Acer Chromebook 514

di Enrico Cremonese

Acer ha messo al sicuro la sua posizione dileadership nel mercato dei Chromebook rivelando oggi all’IFA di Berlino i dettagli sulla disponibilità del suo nuovo Chromebook 514.

Rivolta agli amanti della tecnologia, ai giovaniprofessionisti e agli studenti universitari, l’attenzione continua di Acer su un mercato in crescitadi Chromebook, giochi e PC ultra-portatili si sta rivelando una strategia di business di successo.Elegante, robusto e progettato per mettersi in mostraCon il nuovo Chromebook 514 Acer porta avanti una tradizione ormai consolidata nel lanciare sulmercato Chromebook dal design stupefacente e capaci di fare incetta di premi internazionali.

L’ultimo Chromebook Acer è un prodotto esemplare in termini di resistenza, robustezza edeleganza, racchiuso e protetto da un telaio in metallo che lo rende più resistente a piegamenti eammaccature. La cornice sottile da soli 6 millimetri permette al display da 14 pollici dioccupare meno spazio, mentre l’ampio angolo di visione fa in modo che gli utenti possanogodersi al massimo film, video e serie TV. L’opzione per lo schermo touch rende semplicenavigare sul web e controllare direttamente i video sullo schermo da 1920×1080 pixel.Prestazioni eccellenti e produttività a portata di manoI tempi di avvio rapidi, la facilità d’uso, le strette maglie di sicurezza e un’autonomia da 12 oresono solo alcuni dei vantaggi che Chrome OS garantisce sulla concorrenza.

Il tempo di avvio rapido, l’interfaccia semplificata e un utilizzo efficiente della potenza di calcolo a disposizionefanno in modo che gli utenti possano utilizzare il dispositivo senza problemi rimanendoproduttivi tutto il giorno, senza necessità di utilizzare l’alimentatore. Con Chrome OS, gli utentipossono comunque utilizzare il loro software preferito, dal momento che i più usati programmidi produttività per ufficio come Microsoft Office e Skype dispongono di versioni compatibili conChrome.Un touch preciso e robustoToccare, scorrere e zoomare è più agevole che mai. Il touchpad Corning Gorilla offre menoresistenza allo scorrimento del dito e sensazione più liscia al tatto rispetto a un normaletouchpad in plastica.

Webcam più nitida e tastiera più comoda
La webcam HDR offre chiarezza e nitidezza cristalline nelle videochiamate mentre la tastieraretroilluminata “day or night” non solo vanta un look elegante, ma consente anche agli utenti didigitare comodamente in ambienti scarsamente illuminati.

Porte in quantità
Uno dei connettori a disposizione sulla scocca viene utilizzato per il trasferimento dei dati ultra-veloce, lo streaming video verso eventuali display esterni e la ricarica della batteria.

Le porte USB 3.1 Type-C reversibili sono facili da utilizzare e mettono a disposizione una velocità ditrasferimento fino a 5 Gb / sec, 10 volte più veloci di quella garantita dallo standard USB 2.0.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)