Threema Work, la soluzione svizzera per i messaggi aziendali sicuri

di Redazione TecnoGazzetta

Threema Work è una soluzione di messaging efficiente e accessibile, nonché interamente sviluppata e gestita in Svizzera, che garantisce una comunicazione mobile in azienda sicura e conforme alla protezione dei dati.

L’instant messaging e le app di chat sono oggi molto diffuse nella maggior parte delle aziende. Semplificano la comunicazione tra collaboratori, partner e clienti, migliorano la collaborazione e accelerano i processi di lavoro. Tuttavia, per le chat spesso si utilizzano delle app del settore privato, che non garantiscono la protezione dei dati e sono nel radar IT delle aziende.

Questo comporta seri rischi. Se la comunicazione privata e aziendale non sono adeguatamente separate, documenti aziendali rischiano di finire nelle mani sbagliate. Threema Work è sviluppato e gestito dallo specialista svizzero di software della comunicazione Threema GmbH. La soluzione si basa sull’app Threema, pluripremiata per sicurezza, facilità d’uso e minimizzazione dei dati, ma pensata specificamente per l’utilizzo all’interno di organizzazioni.

Threema Work offre tutte le funzioni che ci si attende da un Instant Messenger professionale: invio di messaggi di testo e vocali, chiamate vocali sicure, condivisione di immagini, video, posizioni e file di qualsiasi formato, chat di gruppo, web client per l’utilizzo sul desktop, funzione di consultazione per fissare appuntamenti e svolgere votazioni nonché Threema Broadcast per un’efficiente comunicazione top-down con feed, elenchi di destinatari, bot e gruppi gestiti centralmente.

Il management cockpit di Threema Work consente un’amministrazione semplice ed efficiente degli utenti. La distribuzione e teleconfigurazione dell’app sono garantite comodamente con o senza sistema MDM (Mobile Device Management).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)