Fujifilm, novità per espandere le potenzialità della Serie X e XP

by Andrea Trapani

Fujifilm presenta interessanti novità per espandere le potenzialità della Serie X e XP: X-T30, compatta versatile e potente, l’obiettivo grandangolare FUJINON XF16mmF2.8 R W, aggiornamenti firmware gratuiti per X-T100, X-A5 e X-T3, una nuova versione dell’APP Camera Remore, e la fotocamera rugged FinePix140

  • FUJIFILM X-T30 è dotata di una serie di nuove funzioni, in un corpo macchina compatto e leggero, del peso di soli 383gr. È una compagna piccola ma potente per tutti i fotografi. Il suo design è stato perfezionato e ottimizzato per una maggiore stabilità di presa e per garantire riprese confortevoli anche con ottiche più grandi. Offre eccezionali prestazioni grazie al sensore di immagine di quarta generazione con una risoluzione pari a 26,1 megapixel e un autofocus potenziato. Inoltre, i pixel a rilevamento di fase sono ora disponibili sull’intera area inquadrata (100%). Altre funzioni avanzate comprendono un “Focus Lever” (una leva di messa a fuoco) per spostare facilmente il punto di messa a fuoco, un nuovo intuitivo pannello touch-screen che risponde con efficace rapidità.

FUJIFILM X-T30 sarà in vendita da fine marzo 2019 ai prezzi indicativi consigliati al pubblico di 949,99 euro i.i solo corpo, 1.049,99 euro i.i in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm, 1.249,99 i.i in versione kit con l’obiettivo XC15-45mm + XC50-230mm e 1.349, 99 i.i. in versione kit con l’obiettivo XF18-55mmF2.8-4 R

  • FUJINON XF16mmF2.8 R W, piccolo e leggero, grandangolare, offre prestazioni ad altissima risoluzione grazie alla sua costruzione ottica ottimizzata. Il suo corpo in metallo offre una sensazione di qualità e robustezza, mentre gli anelli del diaframma e di messa a fuoco sono stati progettati per essere comodi e facili da usare. Inoltre, l’obiettivo è resistente a polvere e agenti atmosferici e funziona a temperature fino a -10°C, rendendolo ideale per riprese in una varietà di condizioni. Inoltre, permette di sfruttare al meglio gli esclusivi sensori X-TRANS CMOS di Fujifilm e adotta un sistema di messa a fuoco interno azionato da un motore passo-passo per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

FUJIFILM FUJINON XF16mmF2.8 R WR sarà in vendita da fine marzo 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 429,99 euro i.i

  • FinePix XP140, la fotocamera rugged è resistente a polvere e sabbia, subacquea fino a 25m, resistente agli urti fino a 1,8mm e al freddo fino a -10°C. Con i suoi 207g. è l’accessorio perfetto per le avventure più temerarie.

FUJIFILM FinePix XP140 sarà in vendita da fine marzo 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 199,99 euro i.i.

  • Firmware FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.00) – X-T100 (Ver. 2.00) – X-A5 (Ver. 2.00) I nuovi aggiornamenti gratuiti consentono di espandere l’utilizzo di questi modelli.
  • FUJIFILM Camera Remote (Ver. 4.0). L’App può gestire il controllo remoto per scattare foto e registrare filmati, e effettuare il trasferimento diretto su smartphone e tablet. In questa nuova versione Ver. 4.0 il processo di accoppiamento si semplifica grazie all’interfaccia di nuova concezione. Include anche una funzione “Album” che consente di navigare solo sulle immagini importate dalla fotocamera.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)