L’innovazione digitale di Samsung alla Milano Digital Week 2019

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Samsung Electronics Italia annuncia il suo programma di eventi ed iniziative per la seconda edizione della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale, in programma nel capoluogo lombardo dal 13 al 17 marzo.

Cogliendo in pieno lo spirito di intelligenza urbana, claim principale della Digital Week 2019, Samsung espande i confini del Samsung District, da anni vero e proprio polo di aggregazione di pensieri e progetti volti all’evoluzione digitale a Milano e in tutta Italia, partecipando e animando diverse iniziative, aperte al pubblico, in diversi luoghi chiave della città di Milano. Tutti gli eventi promossi da Samsung andranno a creare un fil rouge unico tra alcuni temi di assoluta rilevanza per l’industria dell’innovazione italiana e la società civile quali l’Internet delle cose (IOT), l’Intelligenza artificiale, il 5G, le piattaforme di e-learning, e l’avvicinamento al mondo digitale degli anziani.

Il programma di Samsung Electronics Italia per la Milano Digital Week 2019

Mercoledì 13 marzo

Samsung aprirà la sua Milano Digital Week 2019 con l’evento dal titolo “Casa Connessa: semplificazione della complessità”, previsto alla Samsung Smart Arena (via Mike Bongiorno 9, Milano), durante il quale Angela Tumino presenterà i risultati della IOT dell’Osservatorio del Politecnico di Milano dal titolo: “Come l’industria ha risposto alla complessità della Casa connessa”. A seguire Antonio Bosio, Product and Solutions Director di Samsung Electronics Italia, introdurrà il pubblico ad alcuni dei temi principali legati all’IoT, alle intelligenze artificiali e agli sviluppi della tecnologia 5G in ambito “connected living”: in questo contesto verranno condivisi approfondimenti sul ruolo dei dispositivi connessi nel semplificare la vita delle persone e creare una vasta gamma di opportunità in termini di servizi human centric. Chiuderà Mario Levratto, head of corporate marketing di Samsung Electronics Italia, con un intervento sul tema “Il digitale come strumento di inclusione sociale”.

Giovedì 14 marzo

Si inizia alle ore 10 con l’evento Voice Everywhere: il futuro è nei comandi vocali? presso l’Auditorium BPM (via Massaua 6), dove Antonio Bosio di Samsung sarà ospite con uno speech dedicato al tema del rapporto uomo-macchina. Nel pomeriggio della stessa giornata, alle 14:30, sempre Antonio Bosio interverrà sul concetto di Azienda Aumentata al convegno Digital Jump, quando il digitale rivoluziona il modo di fare business presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9), mentre Mario Levratto offrirà al pubblico dei partecipanti alcuni approfondimenti sulle piattaforme di e-learning all’evento Il Digitale sul Ring, previsto per le ore 15 nella sede di Anitec (via San Maurilio 21, Milano).

Venerdì 15 marzo

Nel terzo giorno della Milano Digital Week 2019, Samsung ospiterà in Smart Arena, alle ore 10, la conferenza di BNP Paribas sul tema Living The New Ecosystem.

Nel pomeriggio, sempre nella Samsung Smart Arena, si terrà un’edizione speciale di SAVE for Seniors, l’iniziativa di volontariato aziendale organizzata da Samsung Electronics Italia che si è posta l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, ovvero dai 65 anni, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni.

Sabato 16 marzo

L’intera giornata sarà dedicata a SAVE for Seniors con due appuntamenti alla Samsung Smart Arena, previsti alle ore 10.30 e ore 15.00. Ospite d’onore dell’evento ci sarà Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e l’iniziativa è aperta alla partecipazione di 180 Senior della città di Milano previa iscrizione attraverso il sito www.milanodigitalweek.com/eventi/. In questa speciale edizione gli over 65 potranno capire come utilizzare servizi di pubblica utilità del Comune di Milano, come ad esempio scaricare certificati, richiedere il pass sosta, prenotare l’appuntamento per la carta d’identità; pagare multe/tasse online.

Domenica 17 marzo

La Smart Home del Samsung District, già aperta nelle giornate precedenti, vedrà un’apertura straordinaria di domenica, e offrirà la possibilità a tutti i visitatori e cittadini milanesi di vedere da vicino e toccare con mano i prodotti tecnologici più recenti dell’intero ecosistema Samsung: smartphone, TV, elettrodomestici, tutti connessi all’insegna della vita digitale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment