Il digital signage è una nuova forma di comunicazione che fa uso di immagini e video digitali, tramite vari supporti tecnologici, in aree aperte al pubblico per offrire informazioni, intrattenimento e performance commerciali. FAAC, grazie a ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di un display integrato che interagisce con la potenziale clientela, reinventa insieme a Samsung questo innovativo modo di comunicare.
“La costante crescita della comunicazione digitale tramite display, sia in ambito pubblico sia privato, unita alla capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate, dotate di tutta l’innovazione tecnologica di Samsung, sono alla base della collaborazione con FAAC per la realizzazione di ON AIR – commenta Stefano Biasi, B2B Business Development Manager di Samsung. Grazie all’integrazione di MagicINFO 6, la piattaforma Samsung leader nel settore della gestione remota di hardware, le aziende di ogni settore possono comodamente creare, programmare e trasmettere contenuti su tutta la loro rete di digital signage. Una soluzione personalizzabile che offre alle aziende nuovi modi per creare contenuti che si adattano al loro marchio e alle loro esigenze operative. Una combinazione ideale di flessibilità, affidabilità e facilità d’uso in grado di offrire prestazioni ottimali, riducendo costi e oneri operativi.”
Con questa importante collaborazione, Samsung conferma il proprio impegno nell’ambito della gestione di contenuti in diversi settori del mercato, grazie alla costante innovazione delle soluzioni proposte, sempre più customizzate.
Le soluzioni Samsung tra Magic Info e SMART Signage
MagicINFO è la piattaforma leader nel settore della gestione remota di hardware e software che permette agli utenti di programmare e aggiornare i contenuti comodamente, in qualunque momento e da qualunque luogo. La piattaforma è compatibile con una grande varietà di display, browser e dispositivi, in modo da offrire una proiezione di contenuti di alta qualità a prescindere dalle condizioni operative. Supportata da una struttura Open API, la piattaforma MagicINFO soddisfa qualsiasi esigenza di branding e di messaggistica. Grazie alle svariate possibilità di personalizzazione, MagicINFO offre alle aziende nuovi modi per creare contenuti che si adattino al loro marchio e alle loro esigenze operative diventando la combinazione ideale di flessibilità, affidabilità e facilità d’uso che offre, allo stesso tempo, prestazioni ottimali, riducendo costi e oneri operativi.
Samsung propone soluzioni innovative con una gamma di display dinamici e versatili, impegnandosi a offrire ai partner gli strumenti di cui hanno bisogno per creare esperienze di visualizzazione realistiche e coinvolgenti. Le ultime aggiunte al portfolio SMART Signage di Samsung includono diversi prodotti in grado di offrire soluzioni su misura per numerosi settori e mercati, tra cui negozi, ristoranti, aeroporti, sistemi DOOH (Digital Out-Of-Home), realtà aziendali, didattica, intrattenimento, settore alberghiero e trasporti pubblici.
- QLED 8K Signage – Con la risoluzione più elevata disponibile sul mercato e una tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale (AI), i sistemi QLED 8K Signage migliorano qualsiasi immagine destinata ai display commerciali, rendendola più vivace e coinvolgente per catturare in modo più efficace l’attenzione dei potenziali clienti. L’upscaling AI intelligente consente inoltre a proprietari di negozi e inserzionisti di produrre contenuti a un costo e una risoluzione inferiori, mantenendo comunque una straordinaria qualità 8K. QLED 8K Signage ha ottenuto il riconoscimento AV News Award nella categoria Digital Signage Innovation of the Year e il riconoscimento Best of Show Award durante la Integrated Systems Europe 2019, assegnato da Installation, una rivista di settore.
- Serie OMN/OMN-D Semi-Outdoor – Progettati per l’utilizzo in vetrina, i dispositivi di questa serie garantiscono una visibilità uniforme, anche in caso di esposizione diretta alla luce solare. Il cablaggio immediato, la facilità di utilizzo del software e un display durevole e a basso consumo energetico rendono questa soluzione ottimale per i negozi. La serie OMN-D presenta display su entrambi i lati, consentendo di presentare i contenuti sia verso l’esterno che all’interno del punto vendita con un’unica soluzione. La serie OMN/OMN-D ha inoltre ottenuto il premio 2019 Top New Technology (TNT) Award nella categoria All-Weather Displays.
- Serie OHN/OHN-D Full-Outdoor – Realizzata in Magic Protection Glass con grado di protezione IK10, la serie OHN offre una visibilità eccezionale grazie a un display impermeabile e antipolvere con classificazione IP56, che assicura una robustezza senza confronti. OHN-D presenta uno schermo su entrambi i lati ed è ideale per catturare l’attenzione dei potenziali clienti a una fermata dell’autobus o lungo una strada.
- Serie QMR/QBR – I nuovi modelli di display UHD 4K della gamma 2019 includono significativi miglioramenti, come cornici più strette e un design simmetrico. Questa serie, progettata per centri commerciali, negozi e aeroporti, è dotata di upscaling UHD intelligente e di un pannello antiriflesso per una migliore visibilità.
- Samsung Flip – Una lavagna digitale interattiva da 55 pollici che rende più produttiva ed efficiente la collaborazione negli ambienti di lavoro. Samsung Flip offre un design configurabile e un’esperienza di scrittura naturale, oltre a un supporto dotato di rotelle. Per la sua capacità di rendere le riunioni più creative ed efficaci, Samsung Flip ha vinto i premi AV News Award Presentation Innovation of the Year e 2019 Top New Technology (TNT) nella categoria Unified Communication & Collaboration.
Per sapere di più sulla più recente gamma di prodotti SMART Signage di Samsung, visitare https://displaysolutions.samsung.com