Tecnologia: nasce NONNY, un device per parlare con i nonni e le persone anziane

di Thomas De Vido

L’inedito dispositivo di videocomunicazione permette agli anziani di contattare i propri famigliari in sicurezza, con un solo e semplice gesto: il tocco di una foto

Nonni, figli e nipoti in contatto con un solo “tocco”! Nasce Nonny, il dispositivo di videocomunicazione che connette gli anziani con i propri famigliari con un solo e semplice gesto: il tocco di una foto. Nonny nasce dall’esperienza personale di Michele Vaccaro, imprenditore e manager milanese, che ha sviluppato l’inedito device per fornire un ecosistema di comunicazione sicuro per facilitare un contatto audio-visivo e costante tra senior e famiglia.

Come si presenta Nonny®
Nonny® è un dispositivo di videocomunicazione innovativo, straordinariamente semplice e sicuro per le persone più anziane che vogliono sentirsi coinvolte e restare connesse con le persone che amano – nel modo più semplice e naturale possibile.  Si presenta come un portafoto digitale che, nella sua elegante cornice satinata, racchiude i volti delle persone care. E con il più naturale dei gesti, una carezza o il semplice tocco della foto, Nonny® permette di videochiamare live il proprio figlio o nipote che riceverà la videotelefonata tramite l’app dedicata sul proprio smartphone.

Come funziona Nonny®?
Nonny® è un prodotto tanto semplice quanto rivoluzionario, perché offre alle persone più anziane e fragili, la possibilità di restare connesse con la propria famiglia, in modo semplice e intuitivo, grazie alla sua interfaccia essenziale e appositamente studiata per funzionare solo attraverso le foto dei contatti configurati. Si tocca il volto della persona con la quale si vuole comunicare e immediatamente si attiva la videochiamata. Senza bisogno di pulsanti, tastiere, o altre complicate azioni.

Nonny® in tre passaggi

  1. Accendere e configurare una connessione internet per il Nonny® (4G o WiFi)
  2. Invitare le persone care a connettersi
  3. …e toccare le loro foto non appena compariranno sullo schermo del Nonny

Nonny® è un’idea nuova tanto semplice quanto rivoluzionaria (patent pending), interamente dedicata alla videocomunicazione tra gli anziani e le persone a loro care. Dall’interfaccia utente alle tante funzionalità specifiche, tutto è stato pensato nei minimi particolari a partire dalla diretta esperienza con persone anziane. Eliminando così ogni barriera all’utilizzo e nascondendo la tecnologia dentro un’oggetto elegante, comune e caro alle persone un po’ più mature.

Nonny® è sul mercato ad un prezzo promozionale di €399 (IVA inclusa), comprensivo di 1.000 minuti di videochiamate gratuite (l’equivalente di circa 3 mesi di conversazione).

Nonny® offre un servizio di videochiamata sicuro e di qualità. E anche nel costo di chiamata Nonny® vuole essere semplice e trasparente: si pagano i minuti di conversazione. Che non scadono mai, finché non vengono utilizzati.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)