Tucano e la sua nuova veste ecologica: un 2020 all’insegna di prodotti sostenibili

di Tommy Denet

Tucano si apre al mercato con una nuova linea di prodotti ecosostenibili, generati dal recupero di materiali plastici o realizzati con bioplastiche.

Molte le novità presentate in queste ultime settimane, all’insegna di un futuro sostenibile e a favore dell’ambiente. Alcune tra le nuove collezioni includono prodotti iconici come gli zaini Ecocompact, Lato e Forte, rivisitati e realizzati con materiali ricavati dal PET delle bottiglie in plastica, recuperate dall’ambiente e rigenerate attraverso un processo specifico. I prodotti delle tre collezioni mantengono le stesse caratteristiche estetiche e funzionali dei loro gemelli in materiali non riciclati ma con un impatto molto ridotto sulla natura. Le nuove collezioni, invece, propongono zaini dal design innovativo, come il Salvo e l’Ampio, dove l’originalità e il design, al passo con i tempi, dialogano con i rifiuti plastici e l’innovazione, attraverso un comune filo conduttore, la responsabilità. Ma il nuovo percorso ecologico di Tucano non si focalizza soltanto sulla conversione della plastica riciclata arrivando ad utilizzare materiali completamente biodegradabili.

Tra i nuovi prodotti per iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max, la paladina dell’ecosostenibilità è la custodia Ecover. Realizzata in bioplastica semirigida, Ecover è protettiva, resistente e soprattutto riassorbibile dall’ambiente. Ecocompact, Lato, Forte ed Ecover sono disponibili sul sito tucano.com

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)