FUJIFILM X-T3 più performante con l’arrivo di nuovi aggiornamenti firmware

by Fabrizio Castagnotto

FUJIFILM da dicembre sta rilasciando nuovi firmware dedicati alla testa di serie X-T3, promettendo migliorie delle funzionalità oltre all’abilitazione del controllo delle riprese video da Gimbal / Drone

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) rilascerà una serie di aggiornamenti firmware dedicati a FUJIFILM X-T3, a partire da metà dicembre 2019. Gli aggiornamenti rispondono alle richieste di funzionalità aggiuntive e di miglioramento dell’operatività ricevute dagli utenti della Serie X di fotocamere digitali mirrorless.

Il primissimo aggiornamento abiliterà i controlli per la registrazione video da Gimbal / Drone tramite comunicazioni USB, sarà così possibile abbinare X-T3 con Gimbal / Drone che supporti questa funzione per ampliare in modo significativo le possibilità di ripresa.

FUJIFILM, inoltre, è in contatto con Shenzhen Gudsen Technology Co., Ltd.*1, SZ DJI Technology Col, Ltd.*2 e ZHIYUN*3 (elencati in ordine alfabetico) per studiare il rilascio di altri prodotti compatibili.

FUJIFILM prevede di implementare questa funzione anche su FUJIFILM X-T30 e altri modelli. Successivi aggiornamenti del firmware porteranno il miglioramento dell’autofocus e di alcune caratteristiche peculiari di X-T3.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Aggiornamento Firmware X-T3, dicembre 2019

Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.10)

Supporto Gimbal / Drone*4

Questo firmware aggiunge la seguente funzione che integra l’attuale supporto per la ripresa di immagini fisse tramite comunicazioni USB.

  • Avvio e fine della registrazione video:
  • Regolazione delle impostazioni di esposizione (modalità di esposizione, velocità dell’otturatore, apertura, sensibilità ISO, compensazione dell’esposizione) per la registrazione video
  • Regolazioni manuali della messa a fuoco

Aggiornamento Firmware X-T3, gennaio 2020

Versione Firmware: FUJIFILM X-T3 (Ver. 3.20)

1.Miglioramento della messa a fuoco automatica

Miglioramento delle prestazioni di tracciamento dell’occhio, consentendo di ottenere una messa a fuoco automatica molto accurata degli occhi dei soggetti:

    • Miglioramento delle prestazioni di rilevamento dei volti quando vi sono visi di dimensioni diverse all’interno dello stesso fotogramma.
    • Miglioramento della capacità di messa a fuoco automatica di un soggetto in primo piano anche in presenza di molteplici soggetti all’interno della stessa inquadratura.
  1. Capacità di salvare fino a 9.999 immagini in ciascuna cartella

Ad oggi, il numero di immagini che è possibile salvare in una cartella su una scheda SD è limitato a 999. Questo aggiornamento aumenterà il limite di dieci volte e fino a 9.999 immagini.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)