Prove digitali e gestione dei droni, la soluzione di Axon gratuita per le forze di polizia

di Tommy Denet

Axon, nell’interesse della salute pubblica, ha deciso di fornire l’accesso gratuito a tutte le funzionalità di Axon Citizen, a tutte le agenzie a livello globale che attualmente non utilizzano la piattaforma digitale di gestione delle prove, a partire dal 2 aprile e fino al 31 dicembre.

Grazie a questo strumento, gli agenti possono raccogliere prove digitali dalla comunità inviando un link personalizzato via SMS o e-mail da Axon Evidence, la piattaforma di gestione delle prove digitali di Axon, o dall’applicazione mobile Axon Capture. Questo elimina la necessità di interazione personale e aiuta a ridurre al minimo l’esposizione degli agenti a COVID-19. Le agenzie di pubblica sicurezza possono trovare maggiori informazioni su: https://it.axon.com/uniamoleforze/

Le forze dell’ordine locali e nazionali di tutta Italia possono richiedere l’attivazione del servizio scrivendo a axonaid-it@axon.com.
Inoltre, dal momento che la recente nota del 23 marzo dell’Ente Nazionale Aviazione civile (Enac) ha ampliato l’ambito di utilizzo dei droni per “garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus”, le forze dell’ordine locali (in particolare delle regioni più colpite come Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) potranno richiedere anche l’accesso ad Axon Air, il programma di gestione dei droni, che si integra con la piattaforma Axon Evidence.

Sia che si chieda agli agenti di rimanere a casa o di rispondere alle chiamate sul territorio, Axon è orgogliosa di offrire una soluzione che permetta loro di continuare a fare il proprio lavoro mantenendo la distanza sociale. Fornendo un accesso diffuso ad Axon Citizen, un numero maggiore di agenzie potrà conoscere e sfruttare i vantaggi di raccolta, gestione e condivisione sicura delle prove digitali su un’unica piattaforma.

Il servizio per i clienti Axon che hanno già accesso ad Axon Citizen non verrà in alcun modo influenzato, essi continueranno a ricevere mensilmente aggiornamenti software e l’accesso alla piattaforma Axon Evidence, con la continua aggiunta di nuove funzionalità.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)