Per celebrare la Giornata della Terra del 22 aprile, eBay e Legambiente lanciano una campagna comune per promuovere l’acquisto sostenibile.
A partire dal 20 e fino al 26 aprile 2020, eBay donerà 1€ sull’acquisto e la vendita di tantissimi prodotti usati e ricondizionati.
Per l’occasione, eBay ha creato ‘eBay Sostenibile’: una pagina del proprio sito interamente dedicata a iniziative green, con un inventario di prodotti ricondizionati aderenti all’iniziativa.
Per ogni acquisto in questa sezione durante la Earth Week, eBay donerà a suo carico 1€ a favore di Legambiente.
L’iniziativa dara la possibilità di contribuire anche a tutta la community di seller privati.
Infatti, la donazione da parte dell’azienda a Legambiente riguarderà anche ogni oggetto usato messo in vendita dalla community con l’hashtag #eBayDonaPerTe e venduto entro il 26 maggio.
Dare una seconda vita ai dispositivi e favorire comportamenti di acquisto sostenibili è una delle azioni strategiche promosse da Legambiente e sostenute fortemente da eBay. Un terreno sul quale, tuttavia, occorre puntare di più.
Qualche esempio concreto? I rifiuti da apparecchiature elettroniche, tra quelli maggiormente in crescita nell’Ue, hanno una stima di riciclo inferiore al 40%. eBay vuole contribuire sempre di più a questo obiettivo: tramite la piattaforma, nel 2018 il mercato tra privati per le due sole categorie moda e tech ha infatti contribuito a ridurre le emissioni di 12.709 tonnellate di CO2