Grazie a Samsung arriva l’assistenza telefonica per i servizi online del Comune di Milano

by Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Samsung Electronics Italia continua a collaborare con il Comune di Milano nel percorso di educazione digitale per i cittadini. Dopo il supporto all’iniziativa Milano Aiuta, in cui 130 digital angel di Samsung hanno fornito ai cittadini over 65 consigli e suggerimenti su come mettersi in contatto con i propri famigliari attraverso la tecnologia durante il periodo di isolamento, da oggi il team di Samsung sarà a disposizione per aiutare i cittadini a scoprire e utilizzare i servizi online del Comune di Milano.

Fino al prossimo 16 giugno, i cittadini milanesi che chiameranno il numero 020202 (attivo dal lunedì al sabatodalle 8 alle 20) premendo il tasto 9 “Altre richieste” e poi il tasto 5 “Assistenza sui servizi online”, potranno parlare con uno degli oltre 130 digital angels di Samsung che forniranno loro tutte le indicazioni necessarie per usufruire in modo semplice ed efficace dei servizi online offerti dal Comune di Milano.

Il Comune di Milano ha, infatti, attivato una serie di servizi online e i digital angels offriranno indicazioni utili, come ad esempio le informazioni per potersi registrare sul portale online del Comune di Milano, dove potranno accedere al proprio fascicolo digitale del cittadino che contiene i dati anagrafici e tutte le informazioni relative ai servizi di Pubblica Amministrazione, tra cui tributi, biblioteche, certificati e permessi. Grazie al fascicolo digitale, i cittadini milanesi possono usufruire di tutti i servizi offerti dal Comune di Milano direttamente da casa e in qualunque momento, senza recarsi presso gli uffici comunali. È possibile tenere sotto controllo lo stato delle proprie richieste, scaricare certificati, consultare le biblioteche e utilizzare tutti i servizi relativi, richiedere o rinnovare la carta d’identità elettronica, e molto altro.

“Offrire il nostro supporto Comune di Milano in questo importante iniziativa di educazione digitale per i cittadini è motivo di orgoglio per la nostra azienda e tutti i dipendenti. Dopo aver fornito suggerimenti ai cittadini over 65 su come mettersi in contatto con i propri familiari attraverso la tecnologia, i nostri digital angel ora possono aiutare concretamente tutti i milanesi a tenersi informati e accedere online, in maniera semplice e veloce, a diverse tipologie di servizi messi a disposizione dal Comune” commenta Giovanni Barina, Head of Team of Human Resources & General Affairs di Samsung Electronics Italia.

“Dopo il buon riscontro della prima collaborazione con Samsung proseguiamo insieme questo percorso di educazione digitale in un momento in cui conoscere e saper usare le tecnologie è fondamentale per la gestione della vita quotidiana, lavorativa e familiare”, dichiara l’assessora alla Trasformazione digitale e Servizi Civici Roberta Cocco. “Grazie ai digital angels potremo raggiungere moltissimi cittadini e portare nelle loro case tutti i servizi online del Comune di Milano. È importante continuare lo sviluppo di nuovi servizi digitali ma è altrettanto importante che tutti i milanesi possano utilizzarli correttamente. Il digitale dev’essere sempre inclusivo”.

 

I digital angels di Samsung sono esperti in ambito tecnologico che hanno partecipato alle attività di Samsung SAVE for Seniors, l’iniziativa di volontariato aziendale di Samsung Italia, nata con l’obiettivo di offrire alle persone over 65 alcuni elementi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni.

 

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