Digital Identity Protection, la soluzione per salvaguardare la reputazione on line

di Enrico Cremonese

Bitdefender, azienda leader mondiale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi in tutto il mondo, ha appena lanciato a livello globale Bitdefender Digital Identity Protection, il servizio che consente a liberi professionisti, lavoratori autonomi, consulenti e anche a privati di controllare la propria reputazione online.

Digital Identity Protection si avvale della pluripremiata tecnologia di sicurezza di Bitdefender, perfezionata in oltre vent’anni di servizio nella lotta contro la criminalità informatica, per consentire agli utenti di tenere testa al sempre maggior numero di ladri di dati e truffatori che usano le informazioni personali per danneggiare la reputazione, prendere il controllo degli account personali o sottrarre denaro.

Con Bitdefender Digital Identity Protection è possibile ottenere:

    • Una visione completa della traccia digitale che si lascia on line per capire l’immagine potenzialmente trasmessa ai clienti e come un quadro completo di ciascuno di noi può essere delineato da uno sconosciuto in base alle diverse attività online.
    • Ricevere avvisi immediati in merito a qualsiasi nuova violazione di dati su Internet pertinente ( anche dal Dark Web) e avere un monitoraggio constante che permette di essere sempre un passo avanti rispetto ai ladri di identità
    • Avere una visione di tutte le fonti in cui il nome, numero di telefono, indirizzo email, impiego, istruzione, foto e URL sono collegati all’identità di una persona.
      È possibile visualizzare tutte le informazioni accessibili pubblicamente nel corso degli anni, dati che possono influenzare la reputazione online di ogni singolo individuo.

Bitdefender Digital Identity Protection è disponibile per il momento solamente nella versione inglese e può essere acquistato solo sul sito ufficiale bitdefender.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)