Nuova linea di SSD SL200 by Lexar: veloce, portatile, resistente, sicura e capace

di Valerio Longhi

Lexar ha presentato al pubblico il nuovo SSD Portatile Lexar SL200.

Questo dispositivo di archiviazione portatile permette di avere sempre con sé in totale sicurezza i propri file sia a casa e in ufficio sia in viaggio. È infatti resistente a cadute, urti, vibrazioni e temperature rigide ed è dotato di una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit, che permette di creare e gestire con facilità un’area protetta da password in grado di criptare automaticamente i dati. Questa unità di memoria elegante, compatta e sottile (misura solo 86 mm x 60 mm x 9.5 mm), ha una raffinata finitura di alta qualità ed è disponibile nelle capacità di 512GB, 1TB e, a breve, 2TB. Offre inoltre prestazioni straordinarie in movimento, con velocità di lettura fino a 550MB/s e scrittura fino a 400MB/s quattro volte superiori rispetto alle unità disco esterne tradizionali1, così è facile accedere, spostare o eseguire il backup di tutti i film, la musica, le foto e i file preferiti in modo rapido e caricare più velocemente i giochi. Ha poi un ridotto consumo della batteria del device quando quest’ultimo non è alimentato dalla corrente e con i cavi forniti nella confezione, USB tipo C-tipo C e USB tipo C-tipo A, è semplicissimo e immediato connettere questa SSD al dispositivo.

Tutti i design di prodotto Lexar sono sottoposti a test e controlli approfonditi nei laboratori di qualità Lexar, strutture con più di 1.100 dispositivi digitali, per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità.  Gli SSD portatili Lexar® SL200 sono disponibili dal mese di Luglio a un prezzo al pubblico indicativo di 149.90 Euro (512GB) e 229.90 Euro (1TB).

Principali caratteristiche:

  • Prestazioni a livello di unità SSD, con velocità di lettura fino a 550MB/s e scrittura fino a 400MB/s1
  • Stile elegante e sottile con finitura di alta qualità
  • Design durevole e portatile – resiste a temperature e vibrazioni estreme2
  • Comprende una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit
  • Comprende una porta USB tipo C. Comprende un cavo USB da tipo C a tipo C e un cavo USB da tipo C a USB standard di tipo A
  • Garanzia limitata di tre anni
  1. Trasferimento di lettura fino a 550 MB/s, velocità di scrittura inferiori. Velocità e confronto basati su test interni. Le prestazioni effettive possono variare.
  2. Confronto basato su test interni. Le prestazioni effettive possono variare.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)