Facebook Connect: Oculus Quest 2, nuovi contenuti VR, occhiali AR glasses e molto altro

di Fabrizio Castagnotto

Oggi, durante il Facebook Connect, la conferenza annuale di AR/VR precedentemente nota come Oculus Connect, sono stati annunciati i prossimi grandi passi per rendere la realtà virtuale e aumentata delle tecnologie domestiche ancora più coinvolgenti per un pubblico più allargato.

Tra questi c’è sicuramente Quest 2, la nuova generazione di visori all-in-one.  Completamente wireless, Quest 2 è stato ridisegnato per essere più piccolo e leggero del precedente modello, garantendo un’esperienza VR senza precedenti. Con prestazioni più veloci e il display Oculus a più alta risoluzione di sempre, Quest 2 sarà disponibile a partire da soli €349, il che lo rende il sistema di gioco VR più conveniente sul mercato attualmente. Oltre a questo, ci sono stati altri interessanti annunci.

L’arrivo di altri giochi e contenuti per Quest, tra cui Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Splinter Cell o le funzionalità social, tra cui Messenger, una dashboard per il fitness con Oculus Move e notizie su Infinite Office che aiuteranno chi lavora da casa. Inoltre, sono stati condivisi maggiori dettagli del percorso verso l’AR, come ad esempio la partnership con EssilorLuxxotica Grouper sviluppare la prossima generazione di smart glassesglas, lanciando nel 2021 un prodotto griffato Ray-Ban.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)